fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Partita la macchina organizzativa per la tradizionale Festa del Sacro Cuore. Questa mattina la Giunta Mastella ha dato l’ok alla manifestazione civile e religiosa, che sarà in programma a Benevento nei giorni 14, 15 e 16 giugno. Location, come da tradizione, l’area circostante la Parrocchia dei Cappuccini, tra il piazzale Oasi Padre Pio, viale Mellusi e via Nenni.

Come ogni anno, Palazzo Mosti ha dato il via libera alla partecipazione delle tradizionali bancarelle e ha autorizzato l’installazione delle luminarie lungo le strade interessate dalla festa, che saranno chiuse al traffico veicolare. Secondo quanto si apprende, saranno circa 70/80 gli stalli riservati ai venditori ambulanti per circa mille mq a disposizione: per partecipare all’evento bisognerà poi aderire all’avviso per operatori commerciali, che sarà predisposto sulla piattaforma digitale del Comune dal Servizio Attività Produttive.

Con la delibera di questa mattina l’esecutivo di Mastella ha anche riconosciuto la finalità di interesse generale all’occupazione di suolo pubblico con l’obiettivo di rendere attrattiva l’installazione degli stand in occasione della tre giorni: per questo motivo sarà prevista la riduzione del 50% del CUP.

Per quanto riguarda, invece, il programma civile dell’edizione 2024, lo scorso 19 aprile il parroco del Santuario ‘Sacro Cuore di Gesù’, Fra Gianluca Manganelli, ha inviato una missiva al sindaco Clemente Mastella, al questore Giovanni Nunzio Trabunella e al comandante della Municipale, Pasquale Pugliese, per informarli in merito all’organizzazione dell’evento, da sempre sentitissimo dai beneventani.

Il programma prevede infatti una serata di apertura con giochi nel piazzale della Chiesa (dalle 20 alle 24) e le altre due serate – il 15 e 16 giugno – con spettacoli canoro-musicali. Il gran finale – alla mezzanotte del 16 – con i fuochi d’artificio.

La richiesta del frate riguarda anche la chiusura al traffico, in determinate ore, di viale Mellusi e via Meomartini, oltre all’installazione dei wc chimici. Per quanto concerne l’ambito religioso, infine, il 15 giugno è prevista la Processione – della durata di un’ora e trenta minuti – con l’immagine del Sacro Cuore, già autorizzata dalla Curia Diocesana, con inizio alle 18.30 e che interesserà Via Nenni, via Castellana, Piazzale Vittime civili di guerra, via Meomartini, viale Mellusi, Via Piranesi, via Piermarini e via Vanvitelli.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 2 giorni fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 4 giorni fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 2 settimane fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

Dall'autore

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Curare anche attraverso la relazione con gli animali: a Benevento parte la pet therapy per le donne malate di tumore

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Benevento, spray al peperoncino per la Municipale: via libera alla formazione per due agenti

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Case a un euro e Alta Velocità: la sfida che può ripopolare i territori

redazione 51 minuti fa

Wg flash 24 del 3 gennaio 2026

redazione 12 ore fa

Pellegrino Mastella a colloquio con neo assessore Morniroli: “Garantita massima attenzione alle aree interne su dimensionamento scolastico”

redazione 13 ore fa

Al via i saldi invernali 2026: attese caute sui consumi, famiglie a caccia del vero affare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content