fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, ok al Piao: previste quasi 50 assunzioni nel corso di un triennio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Giunta di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato stamane il PIAO (Piano integrato attività e organizzazione). Si tratta di un documento unico di programmazione e governance che sostituisce una serie di Piani che finora le amministrazioni erano tenute a predisporre. Tra questi, i piani della performance, del lavoro agile (POLA) e dell’anticorruzione.

“Con il Piano Anticorruzione potenziamo il quadro d’azione finalizzato a prevenire i fenomeni corruttivi e di malaffare, secondo gli standard nazionali e comunitari a tutela della Pubblica amministrazione e della legalità. A partire dal contesto legislativo vigente e in base al quadro normativo di riferimento applicabile, il Piao contiene una puntuale strategia di prevenzione per determinare nell’Ente le più puntuali condizioni di protezione della legalità”, spiega il vicesindaco delegato all’Anticorruzione e alla Legalità, Francesco De Pierro.

“Con il Piao – spiega l’assessore al Personale Carmen Coppola – abbiamo previsto un sistema di assunzioni che prevede nell’arco di un triennio 44 assunzioni tra nuove procedure concorsuali e scorrimento di graduatorie vigenti: nello specifico saranno 18 nel 2024, 12 nel 2025 e 14 nel 2026. Con questo passaggio si effettua il passaggio dal sistema del turnover ad un piano assunzionale incardinato sulla reale sostenibilità finanziaria dell’Ente, in base al sistema previsionale contenuto nel Piano del fabbisogno che ha tenuto conto di una programmazione operativa finalizzata a realizzare gli obiettivi strategici dell’Amministrazione”.

“Saranno attivate, inoltre, quattro verticalizzazioni ordinarie e 12 verticalizzazioni tra aree in deroga. Le risorse destinate alle verticalizzazioni in deroga sono state dispiegate su due annualità, 2024 e 2025, per evitare aggravi eccessivi a carico del Bilancio comunale”, conclude l’assessore Coppola.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 1 settimana fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

redazione 1 settimana fa

Benevento, ok del Consiglio al bilancio di previsione 2026-2028

redazione 2 settimane fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Dugenta, nasce il movimento civico “Amici di Idee”

redazione 4 ore fa

Fondi per la viabilità, Rubano (FI): “Interventi che miglioreranno sicurezza e qualità della vita dei cittadini”

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 5 ore fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 9 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 9 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 9 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content