Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Sos Sanità Valle Vitulanese’: “Chiesta piena attivazione di tutte le strutture del territorio sannita”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scrive Angelo Piazza, presidente del comitato “Sos sanità valle Vitulanese”:

“Alcuni temi, come quello della sanità, non possono più essere trattati in modo parziale, ma urge una visione completa in grado di evitare le singole istanze, e far convergere tutte le forze in campo verso un obiettivo comune, quello di una sanità finalmente all’altezza.

É con tale proposito, che ho chiesto, contestualmente all’accettazione della presidenza del comitato sos sanità, di inserire a statuto un punto per me, e per l’intero comitato, quanto mai fondamentale: la piena attivazione di tutte le strutture sanitarie sul territorio sannita. Il riferimento é chiaramente alle strutture di San’Agata de Goti e Cerreto Sannita, che vivono, nonostante i proclami, situazioni complesse.

Lo stop notturno al pronto soccorso del Sant’Alfonso Maria de Liguori é con buona probabilità un vicolo cieco, che vede il definitivo depotenziamento della struttura come unico orizzonte. Una strada che non possiamo immaginare per una struttura del genere, una risorsa tanto importante non solo per Sant’Agata, ma per l’intera provincia.

É con tale modifica statuaria che esprimiamo dunque la piena disponibilità al Movimento civico per l’ospedale, al fine di rafforzare il loro preciso operato di questi anni e alimentare qualunque iniziativa tale movimento intenda mettere in atto per raggiungere l’obiettivo preposto.

Se la vita di un comitato si esaurisce al compimento dei punti a statuto, le battaglie di tante associazioni come “Salute e Territorio” per Cerreto, e “Movimento Civico per l’Ospedale” a Sant’Agata, sono ora anche le nostre battaglie, quelle di un comitato che oggi esprime la piena e completa disponibilità alla tutela del diritto alla salute, non solo in valle Vitulanese, ma nell’intera provincia.

Perché la battaglia che vuole i medici sulle ambulanza é la stessa di quella che vuole i medici nei reparti, e su questo non ammettiamo sconti. Faremo le barricate, ma per davvero”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 3 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 7 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 7 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 9 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 9 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 11 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content