Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Sos Sanità Valle Vitulanese’: “Chiesta piena attivazione di tutte le strutture del territorio sannita”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scrive Angelo Piazza, presidente del comitato “Sos sanità valle Vitulanese”:

“Alcuni temi, come quello della sanità, non possono più essere trattati in modo parziale, ma urge una visione completa in grado di evitare le singole istanze, e far convergere tutte le forze in campo verso un obiettivo comune, quello di una sanità finalmente all’altezza.

É con tale proposito, che ho chiesto, contestualmente all’accettazione della presidenza del comitato sos sanità, di inserire a statuto un punto per me, e per l’intero comitato, quanto mai fondamentale: la piena attivazione di tutte le strutture sanitarie sul territorio sannita. Il riferimento é chiaramente alle strutture di San’Agata de Goti e Cerreto Sannita, che vivono, nonostante i proclami, situazioni complesse.

Lo stop notturno al pronto soccorso del Sant’Alfonso Maria de Liguori é con buona probabilità un vicolo cieco, che vede il definitivo depotenziamento della struttura come unico orizzonte. Una strada che non possiamo immaginare per una struttura del genere, una risorsa tanto importante non solo per Sant’Agata, ma per l’intera provincia.

É con tale modifica statuaria che esprimiamo dunque la piena disponibilità al Movimento civico per l’ospedale, al fine di rafforzare il loro preciso operato di questi anni e alimentare qualunque iniziativa tale movimento intenda mettere in atto per raggiungere l’obiettivo preposto.

Se la vita di un comitato si esaurisce al compimento dei punti a statuto, le battaglie di tante associazioni come “Salute e Territorio” per Cerreto, e “Movimento Civico per l’Ospedale” a Sant’Agata, sono ora anche le nostre battaglie, quelle di un comitato che oggi esprime la piena e completa disponibilità alla tutela del diritto alla salute, non solo in valle Vitulanese, ma nell’intera provincia.

Perché la battaglia che vuole i medici sulle ambulanza é la stessa di quella che vuole i medici nei reparti, e su questo non ammettiamo sconti. Faremo le barricate, ma per davvero”.

Annuncio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 2 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 2 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 3 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 3 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 3 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 5 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content