Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ferrante (Mit): ‘Riapre linea Napoli-Foggia, risultato importante per i cittadini’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A meno di un mese dalla frana che si è verificata nella galleria Starza, grazie all’impulso che ho voluto imprimere ai lavori di ripristino, riapre la linea Napoli – Foggia e la circolazione tra Puglia e Campania viene riattivata. È un risultato importante per migliaia di cittadini che potranno tornare a viaggiare con la prospettiva di un collegamento ferroviario anche più efficiente e sicuro”. Lo dichiara il deputato Tullio Ferrante, Sottosegretario di Stato al Mit.

“Dopo lo smottamento lungo la tratta tra Ariano Irpino e Benevento, che di fatto ha tagliato in due il Paese, ho effettuato un sopralluogo – aggiunge – con l’obiettivo di accelerare le operazioni di ripristino. Gli interventi sono stati molto complessi ma, alla luce dell’importanza che la tratta riveste e dei concomitanti lavori sull’adriatica, ho personalmente chiesto a Rfi che fossero ultimati anche anticipando i termini inizialmente fissati.

Ringrazio operai, tecnici e ingegneri che hanno lavorato giorno e notte, senza sosta, per rispettare questo obiettivo ripristinando la linea già dall’8 aprile e garantendo anche ulteriori misure di sicurezza, con l’installazione di sensori di monitoraggio da remoto di ultima generazione. Uno sforzo straordinario, frutto della volontà – che come Mit ho espresso – di riattivare in tempi record i collegamenti nei territori interessati per ridurre il più possibile i disagi agli utenti.

Continueremo a lavorare – conclude Ferrante – per rafforzare il sistema dei trasporti in particolare al Sud, garantendo ai cittadini infrastrutture sempre più moderne ed efficienti”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Diga di Campolattaro, entro l’estate gli studi sulla frana della sponda destra al Ministero

redazione 3 settimane fa

Nuovo Freciarossa, Rubano (FI): “Benevento sempre più strategica, attivazione conferma impegno del Governo per il Sud”

redazione 3 settimane fa

Frecciarossa Lecce-Napoli, il sindaco Mastella: “Conferma centralità infrastrutturale di Benevento”

redazione 3 settimane fa

Da luglio parte il Frecciarossa diretto Lecce-Napoli: fermerà anche a Benevento

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

redazione 1 ora fa

Limatola, si insedia il Forum dei Giovani 

redazione 1 ora fa

Istituto ‘Falcetti’ tra i protagonisti di “Un Mondo di Nuvole”: il progetto elogiato dal Presidente Mattarella

redazione 1 ora fa

Padre Ibrahim Faltas cittadino onorario di Pietrelcina: ok unanime dal Consiglio comunale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 5 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 5 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content