Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Rubano: ‘La Morgante salvi l’ospedale di Sant’Agata e abbia rispetto della salute dei cittadini e delle istituzioni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho sempre riservato parole molto positive sull’operato della manager dell’azienda ospedaliera San Pio. Tuttavia, mi dispiace prendere atto di una sua nuova e sorprendente impostazione istituzionale, poco decorosa da parte sua, sia nella forma che nella sostanza.
Nel corso dell’ultimo periodo ho costantemente cercato di contattare il Dg Maria Morgante, al fine di discutere questioni rilevanti e cruciali afferenti agli ospedali sanniti. Purtroppo, nonostante i miei sforzi reiterati, ho ricevuto qualche misera risposta esclusivamente tramite messaggi. Una pochezza senza precedenti”. Così in una nota a sua firma il deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano.

“Sono profondamente preoccupato – aggiunge Rubano – per la scelte recentemente attuate sul dimensionamento del personale dell’ospedale di Sant’Agata de Goti. Sembra che ci siano problemi significativi che richiedono attenzione immediata e pronta risoluzione. La mancanza di sinergia in questo ambito è inaccettabile. Ritengo che la gestione degli ospedali debba riflettere i valori di responsabilità, integrità e trasparenza. Attualmente, non vedo tali valori incarnati nella gestione in atto. Inviterei il dg Morgante ad attuare scelte celeri e risolutive su Sant’Agata dei Goti adottando magari la stessa celerità e determinazione che ha avuto per altre scelte “dubbie” in materia di personale che mi sono state segnalate e sulle quale faremo degli opportuni approfondimenti in tutte le sedi.

Con i competenti rappresentanti istituzionali di Forza Italia abbiamo deciso di avviare un processo di verifica approfondita sulla gestione del personale e su altri aspetti critici dell’amministrazione ospedaliera. Resto aperto al dialogo e alla collaborazione con tutte le parti interessate al fine di affrontare queste preoccupazioni e trovare soluzioni appropriate.

Sulla questione di Sant’Agata dei Goti – prosegue Rubano – farò battaglia così come ho sempre fatto dal primo giorno della mia elezione e quindi in circostanze non elettorali come è certificato da atti pubblici con date certe. Su questo aspetto è bene dare un chiarimento anche alla luce di alcune dichiarazioni lette sugli organi di stampa. Ognuno faccia la propria parte perché la salute è un bene da tutelare e da difendere in ogni sede. Da parlamentare e da esponente politico farò la doverosamente del mio meglio come ho sempre fatto in ogni momento della mia attività”, conclude il deputato di Forza Italia.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Centrodestra: la pace non c’è, è solo una tregua. Matera attacca, Rubano risponde: FI chiede garanzie scritte su candidatura Cataudo

redazione 1 settimana fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

redazione 2 settimane fa

Campagnuolo (Avanti Insieme): ‘Necessaria riflessione seria su futuro ospedale Sant’Agata e su sanità nelle aree interne’

redazione 2 settimane fa

Errico: “Bene la riapertura del Pronto Soccorso di Boscotrecase. Ora si proceda con la riattivazione h24 del PS di Sant’Agata de’ Goti”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 10 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 11 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 11 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 11 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 12 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content