fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al fine di fornire un migliore servizio all’utenza, si rende noto che dal 19 marzo u.s. la piattaforma Agenda online, già in uso per la prenotazione da remoto, sarà implementata con un ulteriore planner denominato Agenda prioritaria.

Il nuovo canale di prenotazioni è utilizzabile da coloro che hanno la necessità di partire entro trenta giorni e non hanno trovato una data utile per presentare l’istanza attraverso l’Agenda ordinaria.
Il servizio è attualmente fornito dall’Ufficio passaporti della Questura e non dal Commissariato di Telese Terme. Fissata la data in tale Agenda prioritaria, è necessario compilare e stampare un modulo attestante le priorità (motivi di salute, studio, viaggio o lavoro) da firmare e consegnare all’Ufficio passaporti unitamente alla documentazione comprovante l’effettiva priorità e la data del viaggio. Nel caso in cui anche nell’Agenda prioritaria non fossero disponibili appuntamenti utili per le esigenze dell’utente, il sistema indirizzerà a un’ulteriore alternativa che consentirà di compilare e firmare un modulo da esibire allo sportello dell’Ufficio passaporti della Questura, insieme sempre alla documentazione attestante l’urgenza.

Nel caso in cui l’utente fissi un appuntamento con l’Agenda prioritaria o si presenti allo sportello dell’Ufficio passaporti attraverso la terza alternativa senza essere in possesso della documentazione attestante la reale necessità di ottenere il passaporto in tempi più brevi di quelli ordinari, la pratica non andrà a buon fine e l’utente sarà invitato a fissare un altro appuntamento attraverso l’Agenda ordinaria.
Con l’occasione si comunica che la Questura di Benevento ha ampliato gli orari di apertura al pubblico degli sportelli dell’Ufficio passaporti aggiungendo agli orari antimeridiani 9-13 dal lunedì al venerdì, un’apertura pomeridiana il giovedì dalle ore 15 alle ore 17.
L’Ufficio passaporti è contattabile ai seguenti numeri telefonici: 0824 – 373397 e 0824 – 37332 o tramite l’indirizzo P.E.C.: dipps113.00n0@pecps.poliziadistato.it.

Annuncio

Dall'autore

redazione 25 secondi fa

Noi Moderati, si dimettono quattro segretari provinciali della Campania: lascia anche Antonio Puzio

redazione 6 minuti fa

Comunità Montona del Fortore, via libera dalla Regione: 17 milioni per la Strategia “F.A.R.O.”

redazione 10 minuti fa

Alina Caruso (FI): “La carica dei giovani forzisti a sostegno delle regionali”

redazione 2 ore fa

Bucciano, novità in Giunta: nuovo assessore e nuovo vicesindaco

Primo piano

redazione 3 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 3 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 4 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content