fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nasce in Confindustria Benevento la Rete #IDONNA promossa e coordinata dalla Vice Presidente Clementina Donisi. L’obiettivo principale dell’iniziativa, che raccoglie le istanze di un folto gruppo di imprenditrici riunitesi nell’ambito di un corso sulla leadership femminile in Confindustria Benevento, è quello di avere una maggiore partecipazione attiva della componente femminile delle aziende associate al sistema territoriale, con la condivisione di idee progettuali e attività da sottoporre alla governance dell’Associazione.

L’imprenditorialità femminile registra, in provincia di Benevento performance positive. Solo nel primo trimestre 2023, secondo i dati di infocamere sono state registrate 84 imprese femminili con un incremento del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La rete #IDonna intercetta tale trend che si tramuta anche nella volontà di favorire la condivisione di progetti e iniziative connotati al femminile. Un esperimento frutto della forte motivazione e volontà di incontrarsi e condividere percorsi di crescita.

Il 22 marzo è stata realizzata la prima riunione introduttiva, un momento in cui presentare i ruoli e le realtà aziendali di ciascuna delle partecipanti, nonchè per avviare la programmazione sulle future attività della Rete su alcune tematiche in particolare quali il welfare aziendale,  certificazione della parità di genere , formazione manageriale, tavolo delle best practices con “missioni della conoscenza” per visitare realtà nazionali che sono esempio di eccellenza.

“Questi sono i primi temi condivisi dalla rete, ma come emerso nel primo incontro la rete è un “libro bianco da scrivere insieme” afferma Clementina Donisi che continua: “Credo fortemente nella forza, determinazione e capacità delle donne soprattutto quando decidono di fare sistema. E la rete #IDonna è espressione proprio di questa volontà condivisa. Oggi, ancor più che in passato, si avverte il bisogno di incontrarsi, di confrontarsi, di proporre idee e condividere il proprio punto di vista affinchè dalle esperienze e soprattutto dalle intuizioni di tutte si possa contribuire alla propria crescita umana e professionale”.

L’incontro ha visto anche la preziosa testimonianza dell’ing. Rossella Andreozzi, Dirigente della Leonardo Spa e Presidente di Federmanager Minerva in seno a Federmanager Campania, che oggi conta cinquantadue dirigenti donne iscritte e che ha in programma una serie di iniziative estensibili alla Rete #IDONNA.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Confindustria Benevento porta le istanze delle imprese sannite agli incontri con i candidati Fico e Cirielli

redazione 2 giorni fa

Confederazione Imprese Italia lancia un progetto pilota per rilanciare il turismo nelle province e nelle aree interne

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Maria Chiara Petrone: la stratega delle aziende che dal Sannio guida il personal branding in Italia

redazione 7 giorni fa

Il sannita Carlo Mazzone entra nel Board di JA Europe: un ponte tra scuola, impresa e futuro

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Crisi idrica, Irpinia e Sannio in sofferenza

redazione 3 ore fa

Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”

redazione 5 ore fa

Benevento, il Pd chiude la campagna elettorale venerdì sera con Marta Bonafoni

redazione 5 ore fa

Formazione personale, accordo di cooperazione tra Prefettura e Unisannio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”

redazione 5 ore fa

Mastella: “A Roma alla manifestazione per il Sud, c’ero. De Luca? Oggi doveva chiedere scusa”

redazione 7 ore fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content