fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

La IV A della scuola primaria ‘S. Anna’ di Sant’Agata de’ Goti vince il concorso Conad “Scrittori di classe”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PAC 2000A Conad ha premiato questa mattina la classe 4A della scuola primaria S. Anna di Sant’Agata de’ Goti, una delle classi vincitrici di “Scrittori di Classe”, con il racconto dal titolo “Conta fino a tre”. Il progetto è parte integrante di Insieme per la Scuola, l’iniziativa cardine di Conad per il sostegno alla crescita e all’istruzione delle nuove generazioni.

La cerimonia ha visto la partecipazione di Salvatore Riccio, Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, del Comandante della stazione dei Carabinieri di Sant’Agata Luigi Verdicchio e del Direttore Area Campania di PAC 2000A Conad, Fabio Lupo.

Giunto alla sua decima edizione, “Scrittori di Classe” ha avuto come tema per quest’anno scolastico “La Magia del Fantasy: Storie ed emozioni al Summer Camp”, ed è dedicato alla scoperta di un tema fondamentale nella nostra vita: le emozioni.

A partire dalle 6 emozioni base – felicità, tristezza, paura, disgusto, rabbia e sorpresa – i giovanissimi scrittori hanno elaborato i loro racconti, accompagnati da Harry Potter come testimonial di eccezione.

“In PAC 2000A Conad crediamo fermamente nell’importanza di sostenere iniziative scolastiche come Scrittori di Classe, poiché riconosciamo nell’istruzione la chiave per un futuro migliore. Investire nella formazione dei giovani significa investire nel tessuto stesso della nostra società e siamo orgogliosi di collaborare con le scuole attraverso attività che stimolino i giovani studenti a esprimere la propria creatività e sviluppare le proprie capacità. Il nostro impegno è contribuire a costruire un mondo in cui ogni giovane abbia le risorse e il sostegno necessari per realizzare il proprio potenziale.” – ha dichiarato Fabio Lupo, Direttore Area Campania di PAC 2000A Conad.

Il progetto ha coinvolto in questa edizione quasi 30mila classi appartenenti a oltre 5.300 scuole primarie e secondarie di primo grado sull’intero territorio nazionale che hanno prodotto e pubblicato più di 6.000 racconti entrati in graduatoria per la selezione finale. Per la prima volta, quest’anno le classi hanno avuto la possibilità di realizzare una videostoria, un breve video partendo da uno o più disegni realizzati in classe coerenti al proprio racconto, a cui si è potuto aggiungere uno sfondo, un sottofondo audio, testi e stickers.

PAC 2000A Conad continua a impegnarsi concretamente per sostenere la crescita e l’istruzione delle nuove generazioni, diffondendo valori fondamentali come il piacere della lettura e della scrittura, un approccio alla didattica più dinamico e a misura degli studenti e l’importanza della crescita culturale.

Un impegno che prosegue anche attraverso il programma nazionale “Insieme per la scuola”, dedicato al sostegno e alla crescita delle future generazioni, che ha visto dal 2012 la donazione di 300mila tra attrezzature informatiche, multimediali e materiali didattici per un valore di 40 milioni di euro.

I racconti vincitori sono stati pubblicati in un volume, edito da Salani, intitolato “La Magia del Fantasy – Storie ed emozioni al Summer Camp”, che i clienti potranno ottenere gratuitamente collezionando 20 bollibri nei punti vendita di PAC 2000A aderenti all’iniziativa fino al prossimo 11 giugno.

Dal 15 aprile al 26 maggio l’attività entra in una seconda fase in cui sempre ogni 20 euro di spesa, verrà distribuito il buono di Insieme per la Scuola che potrà essere donato agli istituti scolastici per richiedere gratuitamente attrezzature informatiche e supporti didattici nell’ambito del progetto Insieme per la Scuola, accompagnato da 1 bollino utile a partecipare al collezionamento dei premi di Harry Potter.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, Forza Italia inaugura il comitato elettorale: “Unità, territorio e meritocrazia al centro della nostra azione”

redazione 1 mese fa

Scambia operai Enel per ladri e spara un colpo di fucile: denunciato 30enne a Sant’Agata de’ Goti

redazione 1 mese fa

Lega a Sant’Agata de’ Goti: “Il Pronto Soccorso va riaperto prima del voto”

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Cerreto Sannita, Mauro Parente entra in Consiglio: nasce il gruppo “Progetto Cerreto”

redazione 27 minuti fa

Sant’Egidio, lunedì pranzo di Natale al carcere di Benevento

redazione 31 minuti fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

redazione 33 minuti fa

Pellegrino Mastella: “Pieno supporto al progetto per collegare la Valle Caudina all’A16”

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Sicurezza a Paduli, il sindaco: “Furti in aumento, serve una risposta immediata e condivisa”

redazione 33 minuti fa

Pellegrino Mastella: “Pieno supporto al progetto per collegare la Valle Caudina all’A16”

redazione 4 ore fa

Irregolare sul territorio nazionale: 22enne tunisino fermato a Benevento e accompagnato al Cpr di Potenza

redazione 4 ore fa

Il Natale profuma di mare: alla Pescheria Spazio Conad di Benevento la tradizione delle feste è già in tavola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content