fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Lonardo (Fi): “Mia gestione virtuosa, adesso Picariello si faccia portavoce dei problemi da risolvere”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue il botta e risposta tra Forza Italia e Noi di Centro. A prendere la parola, ancora una volta, è Lucio Lonardo, commissario cittadino di Forza Italia.

“Su una cosa, la sola in verità, concordo con l’amico Picariello ed è quella di evitare gli stucchevoli ping pong anche perché sarebbe offensivo nei confronti dei lettori che verrebbero strumentalizzati o, peggio, ritenuti non in grado di farsi un’idea sulla materia del contendere, Alberoni diceva fatevi un’idea e perseverate in ella. Del resto la città è piccola, un corridoio in cui il vissuto e la storia di ognuno è carta conosciuta per cui è inutile nascondersi. Detto questo una parola sull’ASIA va detta perché sono stato tirato in ballo con le solite menzogne di chi pratica la politica senza accorgersi che una Città per essere grande ha bisogno solo di virtù, criterio a cui mi sono sempre ispirato soprattutto nella mia decennale esperienza, dove i successi, per la Città, sono stati eclatanti e il consenso a distanza di anni mi è ancora riconosciuto dagli stessi dipendenti e cittadini per cui un “distratto” non fa una splendida primavera ma piuttosto uno squallido autunno. Ma perché queste righe non vadano sprecate, voglio cogliere la ghiotta occasione fornitemi  dal Picador per esprimere piuttosto una seria preoccupazione di cui spero il Nostro si faccia portavoce, (magari con un “do you remember?), presso il proprio leader maximo. Ebbene all’indomani dell’insediamento in ASIA del primo manager, Quattrocecchi e poi di Madaro, ebbi ad incontrarli perché ricordassero al Socio Unico dell’Azienda l’impegno di trasferire al più presto la sede tecnica di Asia da Ponticelli in altra location più idonea e questo non tanto per la vicinanza all’Arco Traiano quanto per i seguenti motivi:

a)    Era un suo cavallo di battaglia ricorrente

b)   Ebbi a consegnare nelle sue mani di Socio Unico una perizia tecnica, a seguito dell’alluvione del 2015, in cui inequivocabilmente si raccomandava un adeguamento sismico e una messa in sicurezza di una struttura a forte rischio, quale appunto quella tecnica di Ponticelli, dove si aggirano a vario titolo circa duecento dipendenti.

Francamente non si avverte il bisogno di un nuovo Ponte Morandi o di ripetere il crollo del cantiere di Firenze per cui caro Picariello diamo un senso a questa nostra querelle offrendo un servizio alla Città evitandole lutti non necessari: sarebbe forse l’unico nastro di inaugurazione, tra i tanti inutili portati da Voi a compimento, che potrebbero veramente e forse per la prima volta gratificarVi.

“E’ inutile dire che sarà mia cura, qualora essa fosse stata smarrita, inviare a Lei e al Socio Unico, (il Sindaco sarebbe al momento l’unico responsabile), la copia conforme all’originale: messo il punto, mi aspetto che Voi mettiate l’accapo e spero anche in maniera celere facendo magari anche un controllo statico del piazzale che ospita una marea di tonnellate di nuovi mezzi su un terreno, per gran parte, di riporto fluviale”. 

 

Annuncio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 5 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 5 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 6 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 5 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 9 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 12 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content