fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mastella: ‘Ok della Regione per Museo Egizio. Spirito di filiera istituzionale intelligente produce risultati’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringrazio il presidente Vincenzo De Luca poiché la Regione Campania con celere spirito di collaborazione istituzionale, ha dato piena disponibilità a partecipare all’iter che – attraverso una Fondazione con Ministero della Cultura, Regione, Comune e Provincia di Benevento – condurrà alla nascita del Museo Egizio di Benevento. La collaborazione tra istituzioni, in uno spirito di filiera intelligente e proficuo, produce il conseguimento di traguardi preziosi per il territorio, come sta accadendo in questo caso. Auspico che questo modello di reciprocità istituzionale, che in nome del bene pubblico antepone la cooperazione dialogante alle appartenenze, diventi sempre più diffuso “, è quanto scrive in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

“Dopo il vertice dell’undici marzo a Roma con il Ministro Sangiuliano, che ringrazio per aver creduto dal primo istante e con convinzione in questa idea progettuale e il disco verde della Regione Campania, il percorso che porterà Benevento a potersi fregiare del più importante Museo Egizio del Mezzogiorno é ormai in fase avanzata e i tasselli si sono posizionati al posto giusto. Ora insieme al presidente della Provincia Nino Lombardi che con me sta portando avanti egregiamente questa iniziativa, siamo pronti a entrare nella fase operativa con la costituzione ufficiale della Fondazione.

Ciò ci permetterà di concretizzare un risultato di fondamentale importanza per la crescita culturale e turistica della città. In questo progetto è estremamente prezioso l’apporto di tecnici e personalità di primissimo piano, che ringrazio, come il direttore generale Musei presso il Ministero della Cultura Massimo Osanna, la dirigente regionale per le Politiche culturali e il Turismo Rosanna Romano, il direttore dell’Egizio di Torino Christian Greco, l’egittologa di fama internazionale Rosanna Pirelli, docente presso l’Università di Napoli L’Orientale. Uno splendido lavoro di squadra che finora ha avuto esiti assai soddisfacenti”, conclude Clemente Mastella.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 5 giorni fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 1 settimana fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

redazione 1 settimana fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Pontelandolfo, avvio lavori di demolizione: scuola primaria chiude per quattro giorni

redazione 27 minuti fa

Lions Club donano tavole tattili in braille al Museo Arcos per rendere accessibile il percorso dedicato alla sezione egizia

redazione 5 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 5 ore fa

Parco del Matese, Errico (FI): “Norme superate e cinghiali fuori controllo”

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Pontelandolfo, avvio lavori di demolizione: scuola primaria chiude per quattro giorni

redazione 5 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 8 ore fa

Giunta regionale senza consiglieri eletti, Mastella al Corriere: “Se lo avessi saputo, non avrei candidato Pellegrino”

redazione 11 ore fa

San Lorenzo Maggiore, sorpreso con 400 kg di ferro in auto: 41enne telesino arrestato in flagranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content