fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Pubblicata la gara d’appalto per il ripristino della strada di Cautano ostruita da una frana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ di 396.072 Euro il valore della gara d’appalto per la redazione del progetto esecutivo e per i lavori di ripristino di un tratto della Strada Provinciale n. 109 in territorio di Cautano nella Vallata Vitulanese.
Il bando di gara è stato pubblicato sul portale della Provincia https://urlsand.esvalabs.com/?u=http%3A%2F%2Fwww.provincia.benevento.it&e=2069b4e0&h=5c31e10f&f=y&p=n all’Albo Pretorio. Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi che sottolinea come, con la pubblicazione di questo bando di gara, sia ormaiimminente l’avvio dei lavori di ripristino della carreggiata della Provinciale n. 109 nel territorio di Cautano.
La strada fu investita proprio in prossimità del Cimitero della città della Vallata Vitulanse da una frana che crea pesanti problemi alla circolazione stradale nell’area con gravi ripercussioni per l’andamento dell’economia locale e per la mobilità delle persone residenti.
Proprio a ragione della criticità della situazione venutasi a creare il Settore Infrastrutture della Provincia ha avviato una procedura di urgenza per l’affidamento dei lavori.
Le offerte a base di gara, infatti, devono essere presentate, come la mlegge prevede in casi particolari, in tempi rapidi e la stessa durata complessiva del servizio di progettazione esecutiva è fissata in 30 giorni dalla data di consegna del servizio, mentre la durata
dell’esecuzione dei lavori è fissata in 120 giorni.
Il Presidente della Provincia Lombardi ha voluto sottolineare come la Provincia, con i suoi Uffici e i suoi tecnici, si è attivata nella consapevolezza del disagio e dei problemi causati alla popolazione residente nella Vallata Vitulanese dalla frana e dalla ostruzione della carreggiata. Lombardi sottolinea inoltre come la Provincia di Benevento stia provvedendo ad avviare lavori pubblici per decine di migliaia di Euro su tutto il territorio sannita investendo soprattutto sul tema della mobilità e della sicurezza dei trasporti. “Siamo consaopevoli – ha detto Lombardi – della straordinaria rilevanza che rivestono nel Sannio le infrastrutture viarie del patrimonio provinciale. Si tratta di una rete di 1.300 chilometri che è a servizio delle comunità locali e delle attività produttive delle eccellenze sannite e che, nei limiti delle nostre possibilità – ha concluso il Presidente -, dobbiamo tenere efficiente e sicura”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Turismo, la Provincia aderisce alla costituzione delle D.M.O.: Lombardi auspica unica regia per valorizzazione Sannio

redazione 4 giorni fa

Accordo Unisannio-Provincia per la formazione del personale

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, sulla gara del punto ristoro al Tribunale interviene l’Anac a correggere la Provincia: vince il ristorante escluso

redazione 2 settimane fa

Provincia, riunione su mobilità sostenibile e completamento lavori SS 90 bis

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone trasferito al carcere di Benevento

redazione 9 ore fa

Regionali, Ferella (AVS): ‘Con Roberto Fico un metodo nuovo per costruire una proposta unitaria e partecipata’

redazione 11 ore fa

Calvi, l’opposizione chiede l’annullamento del mutuo da 1,5 milioni: “Disponibili fondi regionali, inutile indebitare il Comune”

redazione 11 ore fa

Benevento, tentato furto in un B&B del centro storico: 25enne denunciato

Primo piano

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Regionali, Edmondo Cirielli a Benevento: “Campania allo sfascio, servono sviluppo equilibrato e sicurezza”

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone trasferito al carcere di Benevento

redazione 9 ore fa

Regionali, Ferella (AVS): ‘Con Roberto Fico un metodo nuovo per costruire una proposta unitaria e partecipata’

redazione 11 ore fa

Benevento, tentato furto in un B&B del centro storico: 25enne denunciato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content