fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Pubblicata la gara d’appalto per il ripristino della strada di Cautano ostruita da una frana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ di 396.072 Euro il valore della gara d’appalto per la redazione del progetto esecutivo e per i lavori di ripristino di un tratto della Strada Provinciale n. 109 in territorio di Cautano nella Vallata Vitulanese.
Il bando di gara è stato pubblicato sul portale della Provincia https://urlsand.esvalabs.com/?u=http%3A%2F%2Fwww.provincia.benevento.it&e=2069b4e0&h=5c31e10f&f=y&p=n all’Albo Pretorio. Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi che sottolinea come, con la pubblicazione di questo bando di gara, sia ormaiimminente l’avvio dei lavori di ripristino della carreggiata della Provinciale n. 109 nel territorio di Cautano.
La strada fu investita proprio in prossimità del Cimitero della città della Vallata Vitulanse da una frana che crea pesanti problemi alla circolazione stradale nell’area con gravi ripercussioni per l’andamento dell’economia locale e per la mobilità delle persone residenti.
Proprio a ragione della criticità della situazione venutasi a creare il Settore Infrastrutture della Provincia ha avviato una procedura di urgenza per l’affidamento dei lavori.
Le offerte a base di gara, infatti, devono essere presentate, come la mlegge prevede in casi particolari, in tempi rapidi e la stessa durata complessiva del servizio di progettazione esecutiva è fissata in 30 giorni dalla data di consegna del servizio, mentre la durata
dell’esecuzione dei lavori è fissata in 120 giorni.
Il Presidente della Provincia Lombardi ha voluto sottolineare come la Provincia, con i suoi Uffici e i suoi tecnici, si è attivata nella consapevolezza del disagio e dei problemi causati alla popolazione residente nella Vallata Vitulanese dalla frana e dalla ostruzione della carreggiata. Lombardi sottolinea inoltre come la Provincia di Benevento stia provvedendo ad avviare lavori pubblici per decine di migliaia di Euro su tutto il territorio sannita investendo soprattutto sul tema della mobilità e della sicurezza dei trasporti. “Siamo consaopevoli – ha detto Lombardi – della straordinaria rilevanza che rivestono nel Sannio le infrastrutture viarie del patrimonio provinciale. Si tratta di una rete di 1.300 chilometri che è a servizio delle comunità locali e delle attività produttive delle eccellenze sannite e che, nei limiti delle nostre possibilità – ha concluso il Presidente -, dobbiamo tenere efficiente e sicura”.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Sant’Arcangelo Trimonte, da lunedì chiusura totale al transito della provinciale 36 in località Iscalonga

redazione 3 settimane fa

Provincia, il presidente Lombardi riceve la nuova rettrice dell’Unisannio

redazione 3 settimane fa

Accordo Provincia-Asl: al Polo didattico di via Calandra arriva il Corso di Laurea delle Professioni Sanitarie

redazione 4 settimane fa

Carabinieri, il nuovo comandante Marco Keten in visita alla Rocca dei Rettori

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 5 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

redazione 5 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 5 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 4 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 5 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 5 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content