fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Cacciano: ‘Corte dei Conti affonda Pnrr e sanità della destra. Su inutile struttura di missione ha ragione De Luca’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora una volta la Corte dei Conti boccia il Governo. E infatti, mentre suona forte la fanfara degli esponenti locali della Destra per i risultati (tutti rigorosamente inesistenti!) raggiunti dall’esecutivo Meloni su temi cruciali come Pnrr e Sanità, arriva una nuova bocciatura della magistratura contabile, esattamente su Pnrr e Sanità”. Così in una nota il segretario provinciale del Pd, Giovanni Cacciano.

“Secondo la Corte dei Conti infatti la Struttura di Missione voluta da Meloni e Fitto «non è coerente con l’autonomia costituzionale degli enti locali». In sostanza, la Struttura ha poteri che vanno oltre quelli previsti dalla legge come il Presidente De luca sta gridando inascoltato da un anno e mezzo! Si tratta di un Grande Fratello che sembra essere messo su per «dare agli amici» e «cavillare sui nemici». Tutto ciò con meccanismi elefantiaci e dispendiosi. Con una cabina di regia in ogni Prefettura si rallentano i processi – imperdonabile in un momento in cui serve celerità – e probabilmente si aggravano anche i costi, visto che potrebbero essere necessarie integrazioni degli stanziamenti di spesa.

Altri soldi insomma, al contempo ne sono tolti tanti alla Sanità Pubblica! La Corte dei Conti infatti alza il sipario anche sul più cruciale dei servizi per la vita dei Cittadini, fotografando ciò che il PD sostiene da tempo e cioè che questo Governo taglia risorse (ben 1,2 miliardi di euro) senza provvedere a coperture alternative. Insomma, altro che i mirabolanti investimenti di cui parlano i nostri esponenti parlamentari.

Siamo inequivocabilmente di fronte a un Governo che, non solo toglie al Sud e alla aree interne, ma con arroganza e prepotenza pretende di mettere sotto i tacchi leggi e regole!
Per fortuna organi terzi, come la Corte dei Conti, fotografano ancora una volta la cruda realtà dei fatti, raccontando di una destra che agisce solo per i propri tornaconti, mentre i conti, quelli veri, non tornano”, conclude Cacciano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sanità, al San Pio tempi oncologici fuori standard. De Ieso (Lega): “Il caso su tv nazionale. Siamo l’emblema di un sistema che ha fallito”

redazione 2 settimane fa

‘Tasse svedesi, servizi africani’, l’affondo di Boccalone sulla sanità campana: ‘Fico ridia servizi adeguati’

redazione 3 settimane fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

redazione 1 mese fa

San Pio, la lettera di una cittadina: “Al Pronto Soccorso ho trovato competenza, calma e umanità. Grazie al dottor D’Agnano”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 9 ore fa

Paduli inaugura il Centro Famiglia “Kairos”: un nuovo presidio di sostegno per famiglie, bambini e adolescenti

redazione 9 ore fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 10 ore fa

Nodi muscolari, ecco come scioglierli: la tecnica di massaggio migliore da usare

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Alberto Tranfa 9 ore fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di riorganizzazione: visitabile il cantiere di restauro

redazione 9 ore fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 12 ore fa

Natale, controlli dei Nas nel Sannio: alimenti senza tracciabilità nel mirino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content