PRIMO PIANO
Chiesa beneventana in lutto: è morto mons. Vincenzo Capozzi, ex direttore della Caritas

Ascolta la lettura dell'articolo
Chiesa beneventana in lutto per la morte di mons. Vincenzo Capozzi, parroco emerito di “Santa Maria Assunta” ad Apollosa. Il sacerdote è stato direttore dell’Ufficio diocesano per le Confraternite ed i comitati festa e alla guida della Caritas diocesana. Mons. Capozzi era nato a Benevento il 22 settembre 1946 e ordinato sacerdote il 26 agosto 1972. Le esequie si terranno ad Apollosa nella chiesa madre, venerdì 15 marzo alle ore 15, e sarà l’arcivescovo metropolita di Benevento mons. Felice Accrocca a presiedere il rito funebre.
“È un giorno di dolore per la nostra comunità: la dipartita di Vincenzo Capozzi, parroco della nostra parrocchia per tanti anni, rappresenta una grave perdita umana e spirituale. A nome mio e dell’Amministrazione comunale tutta, con grande commozione, esprimo sincero cordoglio”, scrive sui social il sindaco di Apollosa, Danilo Parente.
Esprime il più sincero cordoglio, a nome delle Acli di Benevento e dell’associazione Simposio Immigrati, il presidente Filiberto Parente: “Grazie per essere stato amico personale e delle Acli. Sei stato un grande direttore della Caritas diocesana e fondatore del Simposio immigrati Acli. Hai voluto bene ai poveri come fratelli, servendo la Chiesa. Ti sia lieve la Terra, fratello: dopo il Cammino di Riconciliazione e Pace verso Pietrelcina, che hai promosso e organizzato, ora camminerai verso la Gerusalemme Celeste. Riposa in pace, le Acli ti vogliono per sempre bene”. Alle esequie parteciperà la delegazione composta dalla presidente Maria Giovanna Pagliarulo e il vicepresidente Domenico Zampelli.