fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

L’imprenditrice Rosanna Dora de Lucia presenta il suo libro autobiografico in Confindustria Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oggi in Confindustria Benevento la presentazione del libro “Dal nulla all’infinito, storia di un’imprenditrice per amore” di Rosanna Dora de Lucia.

Un’autobiografia, una storia toccante e vera attraverso la quale far conoscere il percorso che ha condotto l’autrice nella realizzazione dell’impresa di successo di cui oggi è presidente.

Presentare questo libro Confindustria Benevento assume un significato ancora più importante in quanto solo mettendo a nudo le fragilità della persona è possibile comprendere appieno la straordinarietà dell’imprenditore.

Molte storie di successo nascono da situazioni di difficoltà in cui ci si trova ad un bivio e dalla cui scelta deriva il percorso successivo. Solo quando si trova la forza di reagire, è possibile svoltare. Nel caso di Rosanna a guidare le sue scelte e fornire il coraggio che stava venendo meno è intervenuta la guida divina.

I lavori sono stati introdotti da Antonella Tartaglia Polcini, assessore alla cultura del Comune di Benevento mentre le conclusioni sono state affidate a Oreste Vigorito, Presidente Confindustria Benevento. A moderare i lavori Anna Pezza, Direttore Confindustria Benevento.

“Ho scritto questo libro su invito di un amico – spiega l’autrice Rosanna Dora De Lucia – affinché la mia storia potesse essere di aiuto ed infondere speranza a tante persone che vivono un momento di difficoltà e di disperazione, come l’ho vissuto io fino a quando non ho incontrato il sorriso di un frate cappuccino che mi ha condotto verso un percorso di salvezza. Non ci sono altre strade per la redenzione se non osservando le parole del Vangelo. Questo libro è rivolto particolarmente alle donne, perché non si fermino dinanzi alle difficoltà ma trovino il coraggio di reagire grazie alla preghiera, agli imprenditori che pensano che non sia possibile fare impresa senza rinunciare alla bellezza dell’amore, alle persone che vivono un momento di aridità spirituale e si accontentano solo degli aspetti materiali della vita ma, soprattutto, questo libro è per tutti coloro che riescono a guardare oltre quello che vedono con i propri occhi.

Rosanna Dora De Lucia, Cavaliere del Lavoro, è presidente del gruppo SAPA e della Fondazione Angelo Affinita ETS. Dopo la scomparsa del marito, ha fondato la Fondazione per promuovere iniziative benefiche e offrire opportunità di sviluppo e crescita alle famiglie e ai giovani con limitate possibilità sociali ed economiche. Rosanna è stata nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel 2019.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 4 giorni fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

redazione 4 giorni fa

La sannita Be Packaging con la torinese Paperskin: un’alleanza che unisce territori, competenze e futuro

Marco Staglianò 5 giorni fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Integrazione sensoriale e autismo: evento formativo all’Alberti-Virgilio di Benevento

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

redazione 15 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

redazione 16 ore fa

Paduli, il sindaco Vessichelli: “Ingiusta esclusione del nostro comune dalla lista-Calderoli”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Territori in bilico – Niscemi e il dissesto idrogeologico come emergenza permanente del Mezzogiorno

redazione 15 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content