Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Telesina’, Barone (Lega): “Consegna progettazione esecutiva è ottima notizia per il Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La consegna della progettazione esecutiva del primo lotto del raddoppio della Telesina (da Benevento a San Salvatore Telesino) è un’ottima notizia per il Sannio”.
A dirlo Luigi Barone, responsabile nazionale Coesione Territoriale e Zes della Lega Salvini Premier dopo la consegna di questa mattina al Raggruppamento Temporaneo d’Imprese con mandataria De Sanctis Costruzioni SpA – della progettazione esecutiva relativa ai lavori di raddoppio della strada statale 372 “Telesina” ovvero all’intervento di adeguamento a quattro corsie – 1° lotto – tra il km 37,000, svincolo di San Salvatore Telesino, ed il km 60,900, svincolo di Benevento.
“E’ un’ottima notizia perché ha finalmente i contorni della certezza: l’avvio dei lavori per il passaggio a quattro corsie dell’arteria, che partiranno entro il prossimo autunno. Dopo decenni di attesa – prosegue Barone – i cantieri saranno realtà, e per questo ringrazio il ministro Matteo Salvini e la struttura del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, esempi veri di concretezza e pragmatismo assieme all’Anas.
Parliamo di un’opera importantissima per il Sannio e per i suoi cittadini: con le quattro corsie si avrà un sensibile aumento della sicurezza su un’arteria che negli anni ha fatto registrare un’incidentalità e purtroppo una mortalità elevatissima; si garantiranno tempi di percorrenza più bassi verso Roma e verso Bari, con benefici evidenti per il sistema economico del territorio riportando il Sannio al centro degli interscambi tra Tirreno e Adriatico e anche per i cittadini ponendo fine al triste fenomeno degli autovelox spuntati come funghi solo per far cassa.
E’ un bel giorno per il Sannio dunque – conclude Barone – e sono lieto che questo risultato straordinario arrivi con Matteo Salvini a capo del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dimostrando così concretamente e non a chiacchiere l’attenzione del Governo e della Lega per il Sud e per le Aree Interne”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Iannone (FdI): ‘Entro l’estate al via il raddoppio della Telesina, avanti anche su Val Fortore e Caserta-Benevento’

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, Rubano (FI): ‘Mantenuto l’impegno preso con il Sannio. Ora avanti anche sul secondo lotto’

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, Anas: avvio dei lavori del primo lotto entro la fine dell’estate

redazione 2 mesi fa

Raddoppio Telesina, il Comitato S.O.S. 372 torna all’attacco: “Basta rinvii, l’Anas dica quando inizieranno i lavori”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 7 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 8 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 9 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 12 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 13 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 14 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content