Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Raddoppio Telesina, consegnata progettazione esecutiva lotto 1. Ferrante: ‘Entriamo nella fase più attesa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con la consegna avvenuta questa mattina da parte di Anas della progettazione esecutiva dei lavori di raddoppio della strada statale 372 “Telesina”, che porterà all’adeguamento a quattro corsie del 1° lotto tra gli svincoli di San Salvatore Telesino e Benevento, si compie un passo ulteriore lungo quel percorso di crescita infrastrutturale del Sannio e del nostro Mezzogiorno, atteso da tempo”. Così in una nota Tullio Ferrante, Sottosegretario di Stato al MIT.

“La progettazione esecutiva, che sarà completata entro il prossimo mese di agosto, per poi dare concreto avvio ai lavori in autunno, permette di considerare definitivamente superato il contezioso inerente la procedura di appalto che per oltre tre anni ha interessato l’opera, frenandone l’iter realizzativo.

Il raddoppio della ‘Telesina’ – opera che seguo personalmente in stretta sinergia con la struttura commissariale e con ANAS – oltre ad un significativo innalzamento del livello di sicurezza dei collegamenti su quel tratto viario nevralgico per il territorio campano, testimonia l’attenzione che il Governo riserva allo sviluppo infrastrutturale dell’intero Mezzogiorno”, conclude Ferrante.

“Con grande soddisfazione accolgo la notizia della consegna della progettazione esecutiva per il raddoppio della strada statale 372 “Telesina”, comunicatami stamane dagli uffici competenti. Dopo cinquant’anni, siamo finalmente in procinto – scrive il deputato sannita di Forza Italia, Francesco Maria Rubano – di vedere realizzato un progetto fondamentale per migliorare la viabilità e la sicurezza dei collegamenti nel territorio campano. Quest’opera rappresenta un impegno tangibile verso il benessere e la prosperità della nostra comunità. Come promesso agli elettori, continueremo a seguire da vicino lo sviluppo di questo progetto, collaborando con le autorità competenti e sostenendo il governo nell’importante compito di portare a termine tutte le iniziative comprese nella nostra agenda politica. Il raddoppio della “Telesina” non è solo un’infrastruttura, ma un simbolo di progresso e di speranza per il nostro territorio perché quest’opera genererà un boom economico per famiglie ed imprese senza precedenti, contribuendo così a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.” 

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Iannone (FdI): ‘Entro l’estate al via il raddoppio della Telesina, avanti anche su Val Fortore e Caserta-Benevento’

redazione 1 mese fa

La lettera a Ntr24: disagi per i lavori tra via Capodimonte e contrada Cancelleria. Tra strade dissestate e attività isolate

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, Rubano (FI): ‘Mantenuto l’impegno preso con il Sannio. Ora avanti anche sul secondo lotto’

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, Anas: avvio dei lavori del primo lotto entro la fine dell’estate

Dall'autore

redazione 5 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 6 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 7 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 7 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 7 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 8 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 8 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 8 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content