Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Infrastrutture e mobilità per restituire una prospettiva di sviluppo al territorio sannita. Questo l’incipit dell’iniziativa voluta dalla Filt Cgil Av/Bn e tenutasi questa mattina presso l’auditorium ‘Gianni Vergineo’ del Museo del Sannio. A tracciare le linee guida del confronto Giuseppe Anzalone, segretario della Filt: “E’ arrivato il momento di aprire un confronto sul gap infrastrutturale tra Nord e Sud e tra aree costiere e aree interne” – ha evidenziato il dirigente sindacale. E nessun dubbio sulle priorità da cui partire: “La linea ferroviaria  Benevento-Cancello-Napoli, per la cui riapertura vogliamo avere dei tempi certi perché la Valle Caudina risulta completamente abbandonata e perché il servizio sostitutivo su gomma non è soddisfacente e la ‘Telesina per la quale aspettiamo ancora di sapere quando inizieranno i lavori”.

E per quanto riguarda la Benevento-Cancello-Napoli a fare il punto della situazione è stato Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav: “Il cronoprogramma è noto, i lavori sul segnalamento finiscono a fine marzo. Poi si aprirà la fase delle prove e dei collaudi e non saremo noi a dettare i tempi, così come non sono ascrivibili a noi i ritardi verificatisi fin qui”.

Novità in vista anche per il raddoppio della ‘Telesina’. Ad annunciarle è stato il responsabile di Anas Campania Nicola Montesano: “Proprio questa settimana sarà effettuata la consegna dell’atto amministrativo per l’inizio della progettazione esecutiva, possiamo ipotizzare per l’autunno l’inizio degli interventi”.

A rappresentare palazzo Santa Lucia, infine, c’era Luca Cascone, presidente della Commissione consiliare trasporti della Regione. Nelle sue dichiarazioni l’impegno del governo campano per le aree interne: “Per noi la Campania è una e a dimostrarlo ci sono gli investimenti prodotti per il Sannio, sulla viabilità e sui trasporti. Purtroppo i lavori sulla Benevento-Cancello stanno determinando dei disagi per i pendolari ma era da tempo che ci chiedevate di intervenire”.

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 3 settimane fa

Iannone (FdI): ‘Entro l’estate al via il raddoppio della Telesina, avanti anche su Val Fortore e Caserta-Benevento’

redazione 1 mese fa

Trasporti, Errico (FI): “I km aggiuntivi dell’Air siano utilizzati per potenziare le corse nel Sannio”

redazione 2 mesi fa

Aree interne, infrastrutture e diritto alla mobilità: la FILT CGIL rilancia la necessità di investimenti concreti per il Sannio e l’Irpinia

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 2 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 6 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 7 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 9 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 9 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 11 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content