Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino: interviene Mortaruolo (Pd)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mi è giunta notizia che l’Air Campania, dopo un lungo travaglio, ha trasferito i veicoli precedentemente allocati presso il deposito di Benevento Piano Cappelle al nuovo deposito di Ponte Valentino. Auspico che questa scelta sia una soluzione ottimale per i lavoratori coinvolti e che comporti una maggiore attenzione alle questioni che interessano il nostro territorio, oltre a un reale impegno nel migliorare i servizi offerti alla cittadinanza”. Così Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale del Pd.

“Come Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Lavoro, Attività Produttive e Turismo della Campania – prosegue Mortaruolo – sarò personalmente impegnato affinché questo trasferimento contribuisca al rilancio della società sul territorio. Così come è stato fatto per la provincia di Avellino e preannunciato per quella di Caserta, auspico e chiedo che l’azienda si impegni ad investire nella provincia di Benevento in modo equo. Questo potrebbe includere valutazioni sull’acquisizione di un nuovo deposito, la realizzazione di un’autostazione o il ripristino delle fermate lungo le linee, tenendo conto che si stanno introducendo sistemi innovativi in tutta la regione, ma non nella provincia di Benevento.

È fondamentale – aggiunge – porre una forte attenzione sulla provincia di Benevento, che attualmente rimane un punto critico della Regione Campania, con obiettivi da perseguire per superare l’isolamento che alcune zone del territorio vivono. Non dobbiamo limitarci a una semplice dislocazione dell’impianto, ma dobbiamo mirare a un reale miglioramento dei servizi offerti.

Inoltre, è importante sottolineare che gli investimenti annunciati e realizzati in altri territori hanno suscitato polemiche tra i cittadini della provincia di Benevento, evidenziando uno squilibrio nelle risorse disponibili. Queste situazioni danneggiano l’immagine della Regione Campania in termini di equità e inclusione. Dopo gli ingenti investimenti per migliorare il trasporto pubblico in tutta la regione, è essenziale evitare che i cittadini del Sannio si sentano emarginati. Auguro buon lavoro ai lavoratori del territorio e mi auguro che le problematiche sollevate riguardo alla nuova dislocazione vengano affrontate e risolte nel più breve tempo possibile”, conclude Mortaruolo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Trasporti, Errico (FI): “I km aggiuntivi dell’Air siano utilizzati per potenziare le corse nel Sannio”

redazione 1 mese fa

Sirti, Pellegrino Mastella: “No a chiusura del sito di Benevento, tutelare lavoro e territorio”

redazione 2 mesi fa

Errico (FI): “Da dismissione linea storica Napoli–Bari un’opportunità per una metropolitana regionale leggera”

redazione 3 mesi fa

Sannio, l’emergenza corre su gomma: il caro-diesel mette in crisi oltre mille imprese legate ai trasporti e al commercio

Dall'autore

redazione 13 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 17 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 19 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 20 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 13 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 17 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 19 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 20 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content