fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

ASL e Atto Aziendale: il direttore Volpe chiarisce sul distretto Alto Sannio Fortore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata di ieri il direttore Generale dell’Asl Benevento, Gennaro Volpe, ha sentito il presidente della conferenza dei sindaci, Clemente Mastella, ed ha incontrato il sindaco del comune di Morcone, per discutere delle perplessità espresse dai primi cittadini circa la riorganizzazione dei servizi, prevista con l’Atto Aziendale ed approvata ieri dalla Giunta regionale.

Il direttore generale ha fugato ogni preoccupazione, confermando che l’Atto Aziendale conserva la sede operativa del distretto Alto Sannio Fortore a Morcone, garantendo la continuità delle attività amministrative e sanitarie, mentre la sede legale sarà mantenuta presso il comune di San Bartolomeo in Galdo. Questa decisione assicura che la sede operativa di Morcone non subirà alcun depauperamento delle sue funzioni cruciali, anzi, ha specificato Volpe: “Continueremo a rafforzare la zona del Tammaro, garantendo servizi e prestazioni di alta qualità. Nell’ultimo periodo Morcone ha beneficiato di investimenti significativi, inclusi strumenti di ultima generazione come il riunito oftalmico per le visite oculistiche e il riunito odontoiatrico, in corso di allestimento, per un moderno ambulatorio dentistico. Il consultorio è stato dotato di un nuovo ecotomografo, è in previsione un moderno servizio di radiologia ed il punto prelievi continua ad essere pienamente operativo tutti i giorni.

Attualmente, è in fase di progettazione esecutiva la Casa di Comunità, che sarà realizzata previo abbattimento e ricostruzione della struttura aziendale prospiciente la villa comunale con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), per un importo di oltre 2.740.000 euro. Inoltre, – conclude il DG – a Morcone, è presente una Farmacia Territoriale dell’Asl per la distribuzione di presidi sanitari e farmaci speciali, dedicata agli utenti di tutto il Distretto ASF”.

La riunione si è conclusa con l’impegno da parte del direttore generale per una rettifica dell’Atto Aziendale, relativamente alla localizzazione delle sedi distrettuali dell’Alto Sannio Fortore, al fine di evitare incomprensioni ed inutili preoccupazioni.

Pieno accordo e soddisfazione da parte dei presenti, consolidando l’impegno dell’ASL nei confronti di tutti i cittadini, nel rispetto delle esigenze legate alle differenze e le peculiarità del territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

redazione 2 giorni fa

Collaboratori amministrativi, Mastella: “Bypassare graduatoria di Benevento è una stortura fuori da ogni logica giuridica e morale”

redazione 2 giorni fa

Collaboratori amministrativi, Mortaruolo e Pavone: “Le Asl attingano dalla graduatoria di Benevento, scelta di merito e trasparenza”

redazione 3 giorni fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 3 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 3 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 3 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 5 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 6 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 7 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content