fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 febbraio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TRENTADUENNE ACCOLTELLATO AL RIONE LIBERTA’: ARRESTATO 20ENNE
Giovane accoltellato nell’androne di un condominio. E’ successo nella serata di lunedì in via Bari, al Rione Libertà di Benevento. Il ferito, un 32enne, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Pio, dove è ancora ricoverato, fortunatamente non in pericolo di vita. L’aggressore, un 20enne, è stato tratto in arresto dal personale della Squadra Volanti della Questura: dovrà ora rispondere di tentato omicidio. Inoltre, è stato denunciato per porto abusivo del coltello a serramanico utilizzato nella circostanza. Il giovane è ora ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

PASSAGGIO DI TESTIMONE ALL’ASI DI BENEVENTO
”Vado via nella convinzione di aver fatto il massimo per questo ente”. Così Luigi Barone annuncia in conferenza stampa le sue dimissioni da presidente dell’Asi. Notizia, peraltro, preannunciata nelle scorse settimane. Già note anche le motivazioni del passo indietro, figlio della decisione di Barone di lasciare la casa madre mastelliana per aderire alla Lega, partito col quale sarà candidato alle elezioni Europee di giugno. E negli stessi minuti in cui Barone si confrontava con gli organi dell’informazione, il Consiglio Generale eleggeva al suo interno e all’unanimità il nuovo presidente, il sindaco di Paduli Mimmo Vessichelli.

IL NUOVO PIANO COMUNICAZIONE DI ASIA
Nuove sfide e innovazioni tecnologiche quelle presentate ieri mattina da Asia, Azienda Servizi Igiene Ambientale del Comune di Benevento, nel corso della conferenza stampa ospitata a Palazzo Mosti e dedicata alla divulgazione del nuovo piano di comunicazione ai cittadini. Novità che riguarderanno, dunque, non solo il servizio di raccolta differenziata, ma anche tutta la filiera del riciclo, grazie alla riqualificazione degli Ecocentri comunali, alla realizzazione di un centro per il riuso denominato CIRO e di un impianto di selezione e trattamento degli imballaggi multi-materiali.

EX BAR FREDIANI E LOCALI VILLA COMUNALE: SALTA AFFIDAMENTO
Ancora un nulla di fatto per la concessione degli immobili allocati all’interno della Villa Comunale di Benevento. Con una determina firmata nella mattinata di ieri, Palazzo Mosti ha revocato l’aggiudicazione definitiva all’unica società, con sede in via Francesco Paga, al Rione Ferrovia, che aveva presentato un’offerta. Con l’aggiudicazione definitiva e l’invito alla sottoscrizione del contratto, invece, l’azienda – per il tramite del rappresentante legale – aveva fatto pervenire lo scorso 7 febbraio formale istanza di rinuncia. Ora, dunque, bisognerà indire una nuova procedura di aggiudicazione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si celebra il Carnevale nel Sannio e anche il capoluogo sannita torna a festeggiarlo nel cuore della città  con l’evento Benevento in Maschera. Appuntamento in villa Comunale con il concorso a premi per la maschera più bella. La manifestazione avrà inizio alle 15,30 con l’intrattenimento in Villa Comunale curato dall’ASD Enjoy Sport diretta da Francesca Madonna e dal DJ Mimmo Tisi. Alle ore 12:00, invece, il Sottosegretario alle infrastrutture e alla mobilità sostenibile, Tullio Ferrante, incontrerà il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli per discutere dell’evoluzione del cantiere della Fortorina e di altre opere commissariate.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 21 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 16 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Limatola si prepara al Carnevale: tre giorni di festa per la 32ª edizione

redazione 40 minuti fa

Consiglio regionale, Errico (FI): “Su sanità e trasporti atti concreti e non parole”

redazione 2 ore fa

Morcone, il comandante Petrone in pensione: il saluto dell’Arma

redazione 3 ore fa

Capitale Cultura 2028, Moretti: ‘Sannio diviso con due candidature paga il prezzo, ma il progetto non si ferma’

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 2 ore fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Alberto Tranfa 3 ore fa

Ecco la ‘School Academy Strega Alberti’: scuole e azienda formano esperti di mixology, pasticcieria e accoglienza

redazione 3 ore fa

Capitale Cultura 2028, Moretti: ‘Sannio diviso con due candidature paga il prezzo, ma il progetto non si ferma’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content