fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento-Graus Edizioni, sinergia sempre più forte: a luglio evento con 100 scrittori all’Hortus

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Città di Benevento punta decisa al riconoscimento di Capitale italiana del Libro. Dopo il progetto-azione di ‘Benevento Libr-Aria’ e la rassegna ‘Liber Fest’, in programma in questi giorni fino al 25 febbraio, l’amministrazione – con l’assessora delegata Tartaglia Polcini – è al lavoro per arricchire il programma di iniziative e attività di promozione e diffusione della Cultura del Libro e della Lettura.

E così l’estate 2024 potrebbe essere caratterizzata non solo dall’evento clou del Premio Strega – con la presentazione della dozzina e l’annuncio della cinquina dei finalisti -, ma anche da una nuova importante iniziativa in cantiere, nata dalla sinergia tra palazzo Mosti e la Graus Edizioni. A luglio, infatti, il capoluogo sannita potrebbe ospitare l’edizione ventennale del Premio ‘Approdi d’Autore’, la vivace kermesse culturale della casa editrice partenopea, che da sempre si svolge sull’isola di Ischia.

Una manifestazione – che unisce cultura, arte e spettacolo – divenuta ormai un appuntamento immancabile dell’estate ischitana e che avvicina i cittadini al mondo della lettura e dell’editoria grazie alla presenza di personalità del mondo della cultura e del giornalismo. Il salottino letterario – che vedrà la partecipazione di circa 100 scrittori del mondo editoriale Graus (tra questi l’autore beneventano Giuseppe Tecce) – potrebbe approdare nella meravigliosa cornice dell’Hortus Conclusus, il gioiellino del Maestro Mimmo Paladino, riaperto al pubblico dopo i recenti lavori di riqualificazione.

L’amore per i libri e la lettura sono sempre alla base delle iniziative della casa editrice indipendente, attiva dal 2002 sul territorio campano, nazionale ed internazionale. Pietro Graus è reduce in questi giorni da un’altra prestigiosa iniziativa, a bordo della Costa Smeralda, partner ufficiale del festival di Sanremo. Alla vigilia della 74ª edizione del festival della canzone italiana, l’editore ha presentato alla platea il progetto dell’imprenditore Nunzio Puccio e il successo che in soli 10 anni la sua azienda Be1 è riuscita a raggiungere. Progetti, obiettivi e persone che vengono raccontati anche nel libro “A mano A mano. La grande avventura di Be1”, edito da Graus Edizioni.

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 1 giorno fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 1 giorno fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 1 giorno fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

Dall'autore

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Prima blocca il traffico per parcheggiare senza pass, poi si rifiuta di dare le generalità agli agenti in servizio a CampaniAlleva: nei guai consigliere comunale

Primo piano

redazione 35 minuti fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 7 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content