fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Gestione parcheggi e strisce blu in città, interrogazione della consigliera De Stasio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quale Consigliere Comunale del gruppo “Prima Benevento” – scrive Rosetta De Stasio – ho inoltrato un’interrogazione urgente agli Assessori al Traffico e Parcheggi e all’Assessore alle Attività Produttive nella quale ho chiesto di sapere a che punto è la procedura, avviata alcuni mesi addietro, concernente l’invito ad esprimere le manifestazioni di interesse per la gestione dei parcheggi coperti di via del Pomerio e Porta Rufina, nonché per la gestione di quelli cittadini (strisce blu)”.

In effetti la convenzione con la società Trotta è scaduta da tempo e, proprio per tale motivo, veniva deciso di invitare le imprese interessate ad esprimere una manifestazione d’interesse per la gestione di tali parcheggi che ricomprende anche l’effettuazione degli interventi necessari per la utilizzazione del parcheggio di Porta Rufina, chiuso ed abbandonato da anni.
E’ trascorso un bel poco di tempo dalla pubblicazione dell’invito ma, a tutt’oggi, gli Assessori non hanno fornito alcuna comunicazione al riguardo.

Ho chiesto, pertanto, di sapere quali società hanno manifestato interesse, se è stata effettuata la verifica della sussistenza dei requisiti tecnico/amministrativi in capo alle stesse, quali tempi sono previsti per la scelta del gestore.

Il problema dei parcheggi e della loro gestione – continua la consigliera comunale – rappresenta senza dubbio un priorità per la città, soprattutto alla luce della recente chiusura del parcheggio privato ubicato in piazza Orsini, rispetto alla quale non si conoscono le motivazioni. Nell’interrogazione ho chiesto di avere informazioni anche circa tale chiusura e circa il progetto per la riutilizzazione della piazza in centro città.

Auspico una risposta scritta in tempi brevi che possa chiarire a me, e alla cittadinanza, quali saranno i prossimi passi dell’Amministrazione per dotare finalmente la città di una gestione ordinata, efficiente e trasparente dei parcheggi nell’interesse della collettività”, conclude la De Stasio.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 1 settimana fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 settimane fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 10 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 12 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 13 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content