fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

La Provincia cerca candidati per il CdA di Asea: domande entro il 9 febbraio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo le dimissioni dell’avvocato Armando Rocco, sindaco di Calvi, la Provincia ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina di un membro nel cda dell’Asea. Le proposte di candidatura, indirizzate al Presidente della Provincia di Benevento, devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 09.02.2024.

I soggetti interessati per la nomina a componente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale ASEA, potranno presentare ladomanda di partecipazione, corredata dalla seguente documentazione: curriculum formativo-professionale; informativa resa ai sensi degli artt.13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016; copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Asea è composto da tre membri, compreso il Presidente, nominati, con appositi provvedimenti, dal Presidente della Provincia di Benevento, secondo gli indirizzi del Consiglio Provinciale.

Possono essere nominati membri del Consiglio di Amministrazione i soggetti che: siano in possesso dei requisiti per l’elezione a consigliere comunale; abbiano una comprovata esperienza tecnica e/o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso Enti o Aziende pubbliche o private, o documentate esperienze d’impegno sociale e civile; possiedano tutti i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di Enti, Aziende, Istituzioni e Società Partecipate, previsti dalla normativa vigente (art.7, comma 2 Statuto).

Non possono ricoprire la carica di componente del Consiglio di Amministrazione: coloro che abbiano liti pendenti o rapporti commerciali con l’azienda speciale, con l’Ente locale o con gli altri organismi partecipati dalla Provincia di Benevento, nonché i titolari, i soci illimitatamente responsabili, i dipendenti con potere di rappresentanza e di coordinamento di imprese esercenti attività concorrenti o, comunque, connesse ai servizi dell’azienda speciali od i loro ascendenti, discendenti, coniugi, parenti ed affini entro il quarto grado; coloro che si trovino in una delle ipotesi contemplate dal D.Lgs. 8 aprile 2013, n.39, in materia di inconferibilità ed incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico; il coniuge, i parenti e gli affini entro il quarto grado degli amministratori provinciali; coloro che versino in alcuna delle ipotesi di ineleggibilità, incompatibilità o decadenza previste dalla vigente normativa di settore; coloro che abbiano ricoperto la stessa carica per i due mandati precedenti; coloro che ricoprono già un’altra carica presso un Ente, Azienda, Istituzione o Società partecipata in rappresentanza della Provincia (art. 7, comma 3 Statuto).

L’attuale consiglio di amministrazione è stato nominato con Decreto Presidenziale n. 105 del 22/09/2022 e scade il 22/09/2025.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 2 settimane fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 3 settimane fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 3 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 3 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 4 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 2 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 3 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 8 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 8 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content