fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

De Stasio denuncia malfunzionamento macchinette per i tagliandi parcheggio e chiede incontro con Trotta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quale Consigliere Comunale del gruppo “Prima Benevento” – scrive Rosetta De Stasio – ho ritenuto opportuno e necessario chiedere l’immediata convocazione del legale rappresentante della società Trotta, che gestisce il megaparcheggio di via del Pomerio ed i parcheggi cittadini (strisce blu).

E’ capitato qualche giorno addietro, ed è una situazione che si è ripetuta più volte, che una delle macchinette distributrici dei tagliandi di parcheggio, pur avendo trattenuto le monete inserite, non ha rilasciato il tagliando. Di conseguenza l’utente, che pure aveva pagato, non aveva la relativa attestazione da esporre sul parabrezza dell’auto parcheggiata.

Ritenendo che la macchinetta fosse guasta, l’utente (che peraltro doveva recarsi urgentemente in Ospedale) ha lasciato l’auto parcheggiata senza l’esposizione del tagliando. Dopo 15 minuti, raggiunta la propria autovettura, ha ritrovato la multa “per mancato pagamento del parcheggio e mancata esposizione del relativo tagliando”. Recatosi presso il Comando dei VV.UU. , veniva inviato presso la sede della società Trotta ove veniva comunicato che “la multa andava pagata” poiché le “macchinette funzionavano tutte”.

Poiché la situazione innanzi descritta si verifica continuamente in varie parti della città, e considerato che non pare vi sia un effettivo, o quantomeno efficace controllo sul corretto funzionamento delle macchinette, ho ritenuto e necessario chiedere la convocazione della società Trotta in una commissione congiunta, con la partecipazione degli assessori competenti, al fine di acquisire le seguenti informazioni: se effettivamente viene effettuato un controllo continuo sulle macchinette distributrici dei tagliandi di parcheggio ubicate sul territorio comunale; in quale modo tale controllo viene effettuato e con quali tempi; se vi è un contatto efficace e tempestivo tra gli operatori che controllano le auto parcheggiate e chi è deputato al controllo delle macchinette, e le eventuali modalità di tale controllo incrociato.

Auspicando il celere accoglimento della mia istanza, considerati i lunghi tempi delle interrogazioni, mi auguro di contribuire a trovare, con il mio intervento, una soluzione nell’interesse dei cittadini”, conclude De Stasio.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Stipendi Trotta, Ricciardi (Lega): “Mastella intervenga per risolvere i problemi ai dipendenti e i conflitti d’interesse”

redazione 6 giorni fa

Stipendi ai lavoratori Trotta Bus, l’assessore Ambrosone: ‘Strumentalizzazione politico-elettorale’

redazione 1 settimana fa

Stipendi ai dipendenti Trotta, il consigliere regionale Nappi della Lega presenta interrogazione a De Luca

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 7 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 8 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 8 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content