fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Cambio al vertice della Municipale, i dubbi della Fp Cgil: “Tante cose non convincono. Al nuovo Comandante chiederemo discontinuità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulle novità interne al corpo della Polizia Municipale a Benevento interviene con una nota – e per chiedere un confronto – il segretario generale della Fp Cgil Domenico Raffa. Che scrive:

“In più occasioni, sin dallo scorso mese di novembre, la scrivente Sigla Sindacale ha sollecitato, con diverse note, le SS.LL. alla convocazione di un incontro sindacale volto alla disamina di diversi provvedimenti che hanno investito, in maniera del tutto arbitraria, il personale in servizio presso l’ Ente, non da ultimo gli operatori di polizia municipale, oggetto di un discutibile ordine di servizio sottoscritto dal Comandante uscente in quanto, a pochi giorni dalla cessazione del servizio, lo stesso Comandante ha pensato di rimodulare una serie di compiti, incarichi e responsabilità senza né giustificarne le finalità, né discuterne con le controparti e/o le loro rappresentanze, il che sorprende, considerato il lungo curriculum sindacale del personaggio, capace di risolvere con un semplice accordo scritto la straordinaria rinuncia a ben 36 giorni di ferie che, come ben noto, sono un diritto irrinunciabile. Ci si sarebbe aspettato l’ avvio di una fase transitoria del passaggio di consegne, affidando la dirigenza pro tempore al Vice Comandante, così come avvenuto in passato in diverse occasioni, ma anche questa vicenda sarà archiviata con un punto interrogativo. Molti provvedimenti in tutta evidenza non hanno, dunque, alcuna logica organizzativa, se non quella di rispondere a delle esigenze particolaristiche di bassa e arcaica politica, che a tratti sfiora l’ illegittimità. Ci auguriamo, invece, che con l’ arrivo del nuovo Comandante, a cui vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro, si possa intraprendere un percorso in discontinuità con la passata gestione, tale da garantire una migliore trasparenza grazie al confronto tra le parti e al dialogo costante con i diretti interessati.
Pertanto, si resta in attesa di convocazione, al fine di agevolare un nuovo corso del dialogo sindacale in grado di coinvolgere tutti, nessuno escluso, i lavoratori e le lavoratrici sino ad oggi vessati da un assordante silenzio da parte della Dirigenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Regionali, Cimino (Polizia Locale Cisl FP): ‘Auguri a Fico e ai consiglieri sanniti eletti’

redazione 2 settimane fa

Benevento, in stato confusionale sui binari: persona messa in salvo dalla Municipale

redazione 2 settimane fa

Benevento, arrivano 600 numeri civici e segnaletica in alcune zone. Chiusolo: “Atto di dignità verso i cittadini”

redazione 2 settimane fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Eventi, nuovi fondi in arrivo. Matera (FdI): “Grazie a Ministero Agricoltura per attenzione al territorio”

redazione 35 minuti fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

redazione 55 minuti fa

Telese Terme, finanziato il progetto “Comunità Plurale”: nuove risorse per inclusione e cultura

redazione 59 minuti fa

Treni e rincari di Natale, il sindaco Mastella scrive al ministro Salvini

Primo piano

redazione 2 ore fa

ANCE Benevento chiede misure urgenti nella legge di Bilancio a sostegno delle imprese edili

redazione 2 ore fa

Diga di Campolattaro, firmata convenzione tra ASEA e Unisannio per la verifica sismica del versante destro

Giammarco Feleppa 3 ore fa

“Un anno senza grandi emergenze, ma sempre in prima linea con 6mila interventi”: i Vigili del Fuoco celebrano Santa Barbara a Benevento

redazione 5 ore fa

‘Un tè per Natale’ con Sannio Gentile: quando un libro sospeso accende la speranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content