fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, in centro luminarie per San Valentino: si punta su contest, libri ed eventi con ‘Liber Fest’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Benevento celebra gli innamorati, ma anche l’amore per la cultura e per i libri. E’ questo l’obiettivo del ‘Liber Fest’, il nuovo Festival di Benevento che inizierà sabato 3 febbraio e si concluderà il giorno 25 febbraio.

Giovedì la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa nel foyer del Teatro Comunale di corso Garibaldi alla presenza del sindaco Clemente Mastella, dell’assessora Antonella Tartaglia Polcini, del direttore artistico Renato Giordano e di Giuseppe Ilario, direttore del Conservatorio ‘Nicola Sala’. In quell’occasione sarà presentato il programma ufficiale della kermesse. 

Secondo quanto si apprende, il fine della manifestazione – che può contare su fondi regionali arrivati a fine dicembre a Palazzo Mosti – è quello di far rivivere l’esperienza della lettura e del libro in maniera attuale e interattiva attraverso una suggestiva combinazione di parole, immagini e suoni.

In cartellone vari appuntamenti culturali in diversi luoghi cittadini, con eventi anche in quartieri e due contrade. Tra gli obiettivi del direttore Giordano c’è sicuramente quello di portare in città un po’ di turisti e curiosi in un periodo dell’anno dove non si registrano di solito numeri ‘esaltanti’, ma magari sfruttando le bellezze del nostro centro storico e l’atmosfera di festa in occasione dell’imminente arrivo del Carnevale e di San Valentino. Dando anche una boccata d’ossigeno agli esercenti.

Per raggiungere il traguardo, infatti, si punterà su luminarie artistiche a tema: già questa mattina gli operai sono al lavoro per installare cuori sospesi lungo corso Garibaldi e, in piazza Torre, saranno presenti la scritta luminosa LOVE – lunga 5 metri – e un’altra struttura a forma di libro. Le installazioni serviranno a lanciare un contest fotografico via social con premi che coinvolgeranno alcuni esercenti locali e saranno messi in palio per cittadini e visitatori.

Un’iniziativa che ritorna dopo l’esperienza di ‘Un amore di Città’, l’evento realizzato anni fa dallo stesso coordinatore artistico con luminarie artistiche per rendere il centro storico più romantico, mercatini a piazza Roma dove fare acquisti per la dolce metà, concorso social per premiare gli innamorati con i migliori selfie e, infine, stand del cioccolato, uno dei prodotti di eccellenza del nostro Paese, simbolo dell’amore.


Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Il sannita Giuseppe Tecce ospite a “Sanremo Writers” con il libro L’Inaffondabile

redazione 4 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 4 giorni fa

Nicola Sguera vince il concorso letterario “Note in Bottega” promosso dalla CLAAI con la SIAE

redazione 6 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, inaugurata la nuova palestra dell’ITI “Lucarelli”: investimento da 800mila euro per la comunità scolastica

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Municipale, nuove dotazioni per la sicurezza in città: operativa l’auto con cellula di detenzione, in arrivo anche gli spray al peperoncino

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Truffe agli anziani, l’Arma mette in guardia: consigli utili e incontri di sensibilizzazione in tutto il Sannio

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Giovanni Del Gaudio, il corriere di Benevento sempre sorridente: 20 anni di consegne tra traffico, parcheggi off‑limits e ‘picchi’ di fine anno

Primo piano

redazione 47 minuti fa

Benevento, tenta la fuga durante un controllo e ferisce due poliziotti: arrestato 36enne

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, inaugurata la nuova palestra dell’ITI “Lucarelli”: investimento da 800mila euro per la comunità scolastica

redazione 3 ore fa

Slitta al 20 gennaio la selezione dei 10 progetti in corsa per la Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 4 ore fa

Civico22: ‘Perché il progetto di piazza Duomo (e quello delle tre gallerie) non può funzionare’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content