fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Baselice, il senatore Matera inaugura il circolo FdI ‘Giorgio Almirante’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande partecipazione ieri sera a Baselice, per l’inaugurazione del Circolo di Fratelli d’Italia ‘Giorgio Almirante‘. A tagliare il nastro, il sen. Domenico Matera, presidente provinciale di FdI Sannio.

A portare i saluti istituzionali il sindaco di Baselice Lucio Ferella, che ha sottolineato come ‘quando apre un luogo di discussione è sempre positivo. Sono contento che prenda vita questo Circolo qui a Baselice sperando che non sia solo luogo di polemica ma di discussione e proposta sui temi. Vi auguro buon lavoro’.

Diversi gli interventi previsti, tra cui Andrea Cormano, dirigente di FdI tra i promotori del Circolo, che ha ringraziato i presenti spiegando che ‘abbiamo scelto per il nostro circolo il nome di Almirante dopo un confronto con i tesserati. Ci è parsa davvero una scelta naturale. Ci rifacciamo a questa figura ricordando chi siamo e dove vogliamo andare’.

Leonardo Brunetti, vice presidente del Circolo, ha ringraziato il presidente provinciale Matera per la presenza e si è detto certo che l’attenzione di Fratelli d’Italia per il Fortore sarà forte.

Franco Cuomo, penultimo intervento della scaletta, ha ricordato come ‘il punto di forza della destra sociale è sempre stata la nostalgia dell’avvenire, con il senso di civiltà ed educazione che contraddistingue questa parte politica’.

Infine, il senatore Domenico Matera ha preso la parola per un lungo discorso, che ha trattato i temi di attualità come europee e autonomia differenziata, ma non solo:
“Vedo tante persone che vogliono portare istanze all’attenzione della poltica – ha sottolineato Matera in un passaggio – e io ho il dovere di darvi ascolto.
Il Fortore merita un’attenzione particolare, perché ricordo sin da bambino che è stato sempre un tema di campagna elettorale, dove il politico di turno veniva qui promettendo soluzioni. Diffidate se chi ha il creato il problema vuole portarvi una soluzione. Dobbiamo analizzarlo seriamente prima di arrivare alla soluzione. Io ho sempre detto di essere un uomo del territorio – ha detto il senatore – per questo cerco sempre di essere presente nel Sannio quando ne ho la possibilità.
Vi ringrazio per aver aperto questo Circolo, perché pensi davvero che aprire un luogo dove si parla di politica è un presidio di democrazia. È sicuramente uno sforzo – ha poi concluso sul finale – aprire una sede fisica, è un atto di coraggio che va premiato’.

Annuncio

Dall'autore

redazione 6 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 6 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 7 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 10 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 11 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content