fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Scuola, no a slittamento graduatorie ATA. I precari fanno appello ai parlamentari sanniti Rubano e Matera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La notizia di un possibile slittamento al 2025 delle graduatorie ATA Terza Fascia, utili per le supplenze nelle Scuole, ha creato il panico tra i precari del mondo della scuola appartenente alla categoria del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario.

Nella terza fascia – scrivono in una nota – sono presenti i candidati in possesso dei titoli di accesso ai profili professionali previsti dal Bando che viene pubblicato dal Ministero dell’Istruzione con cadenza triennale. L’ultimo bando è stato emanato ad aprile 2021, quindi per il prossimo si attende il periodo marzo – aprile 2024.

Invece, dapprima la CISL nazionale con la segretaria Barbacci, poi il partito di governo Fratelli d’Italia, propongono uno slittamento di un anno dell’aggiornamento, a causa della necessità di conseguire la nuova certificazione di alfabetizzazione digitale prevista dal nuovo CCNL 19/21 sottoscritto il 18 Gennaio 2024. Sicuramente tale motivazione è davvero risibile.

Una ipotesi sciagurata – continuano – che manda all’aria le speranze di migliaia di lavoratori. Di mezzo ci sono i progetti e la vita delle persone. Nel dettaglio, troviamo coloro che in questi anni hanno lavorato in province lontane e vorrebbero riavvicinarsi a casa; altri non hanno lavorato e vorrebbero cambiare provincia per trovare uno spiraglio e avere molte più possibilità di chiamata. Altri vorrebbero semplicemente aggiornare il proprio punteggio, dopo aver maturato servizio e conseguito attestati e certificazioni. E invece tale ipotesi costringe migliaia di lavoratori ad altre tribolazioni ed attese. Da troppi anni si specula sulle vite di tutti i lavoratori ATA. Si sta giocando sulla nostra pelle.

Siamo stanchi di essere presi in giro e per questo confidiamo nella correttezza di chi governa dando la possibilità di aggiornare regolarmente le graduatorie ATA, cosi come previsto, tra qualche mese. L’appello è rivolto ai parlamentari del nostro territorio, all’On. Francesco Maria Rubano (Forza Italia) ed al sen. Domenico Matera (Fratelli d’Italia). 

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

redazione 3 settimane fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

redazione 3 settimane fa

Cattivi odori scuola Pacevecchia, Megna e Farese: ‘Sostituzione pavimento risultato delle proteste di opposizione e genitori’

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 6 ore fa

Benevento, opposizione all’attacco: “Cantieri fermi e gestione inadeguata dei fondi pubblici”

redazione 6 ore fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 8 ore fa

San Salvatore Telesino, il consigliere La Fazia lascia ‘Rinascita e Orgoglio’ e crea gruppo autonomo

Primo piano

redazione 5 ore fa

Servizio 118, le associazioni scrivono al prefetto: “Ambulanze obsolete e ritardi nei soccorsi”

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano (FI): “Per le candidature scelte collegiali. Il nostro metodo è esemplare”

redazione 9 ore fa

Benevento, i residenti delle contrade Pietà, Fontanelle e Piana degli Orti si oppongono alla chiusura del passaggio a livello

Alberto Tranfa 9 ore fa

Medicina a Benevento, ok dall’ANVUR: lezioni dal 1° settembre. Il rettore Canfora: “Occasione unica per il territorio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content