fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Crollo ala cimitero Sant’Agata: sollecito a ricollocazione bare e ad accertamento responsabilità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La notizia del crollo di una intera ala del cimitero di Sant’Agata de’ Goti ebbe subito una vasta eco nell’opinione pubblica locale ed un risalto mediatico a livello nazionale per la gravità del disastro e per aver coinvolto, nella sciagura, sentimenti di familiarità e di amicizia di tante persone. Da quella mattina del 19 gennaio 2023 è passato giusto un anno! Ed ancora una volta si rinnova, nella ricorrenza, il dolore dei familiari nel vedere, ad un anno di distanza, le bare dei propri cari defunti, che erano sepolti in quell’ala, e di quelli sepolti nell’ala accanto che pure presentava segni di cedimento, per cui si rese necessario lo svuotamento e l’abbattimento, che continuano ad essere depositate nella Chiesa madre del cimitero, senza ancora alcuna ricollocazione definitiva”. Così in una nota l’avvocato Alessandro Della Ratta

“A nome delle numerose parti offese che rappresento, facendomi interprete del comune sentimento di dolore ed anche di rabbia, sollecito una celere definizione del procedimento amministrativo per la ricollocazione delle bare nei loculi costruiti nella parte nuova del cimitero per ridare ai defunti delle nostre famiglie una degna sepoltura.

Nel contempo, esprimo piena fiducia, confermandola, nell’operato della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, auspicando, nei limiti del possibile e dei termini di legge, una rapida conclusione della fase delle indagini preliminari per procedere all’accertamento processuale delle eventuali responsabilità”, conclude Della Ratta.  

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

“L’Officina dei Talenti”: al via il nuovo progetto dedicato ai giovani del Sannio

redazione 3 settimane fa

Ognissanti e commemorazione defunti: il programma delle celebrazioni a Benevento

redazione 4 settimane fa

NdC si rafforza a Sant’Agata de’ Goti: aderiscono le consigliere Nunzia Meccariello e Anna Buzzo

redazione 4 settimane fa

Premio ‘Mela Annurca d’Oro’, grande successo per l’evento a Sant’Agata de’ Goti

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

GreenCare 2025, premi al Giardino del Mago e al FAI Benevento

redazione 51 minuti fa

Mastella e Serluca: “Benevento prima per capacità di riscossione e di spesa. Risultato premia lavoro del settore finanziario”

redazione 55 minuti fa

Regionali, Ferraro: “Agricoltura al centro del nostro programma. Con Coldiretti per innovazione, giovani e sviluppo del territorio”

redazione 59 minuti fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Municipale, controlli su mobilità e sicurezza urbana: il bilancio da inizio anno

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

De Luca, ultima nel Sannio da governatore. Stoccate a tutti: “Non rompetemi le scatole, resterò per altri 25 anni a garantire lavoro iniziato”

redazione 3 ore fa

Rissa, liti e musica alta: sospesa licenza a locale nel centro di Telese Terme

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

‘A Testa Alta’ si presenta. Mortaruolo: “Campagna elettorale populista e del tutti contro De Luca”. Rapporti col Pd? “Mai chiamato, mai ascoltato”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content