fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Dal 15 al 30 gennaio gli Open Weeks all’I.C. Ponte: il programma delle iniziative

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Istituto Comprensivo Statale di Ponte, con sezioni associate nei comuni di Paupisi e Torrecuso, apre le porte alle famiglie in occasione delle iscrizioni per l’a.s. 2024/2025 con l’iniziativa “Open Weeks all’I.C. Ponte”, una serie di Open day che si svolgeranno dal 15 al 30 gennaio 2024 nei dieci plessi dell’Istituto.

Prima data in calendario quella dell’Open day … in musica, lunedì 15 gennaio, dedicato alla presentazione dell’Indirizzo musicale, opzione di scelta all’atto dell’iscrizione alla prima classe della Scuola Secondaria di I grado. L’Istituto, infatti, tra i pochi nella provincia, offre l’opportunità di inserire nel piano di studi triennale uno strumento musicale (chitarra, flauto traverso, pianoforte, violino)e assicura occasioni di valorizzazione delle eccellenze e cura dei talenti attraverso le attività dell’Orchestra Verticale Territoriale Junior, oltre che con l’organizzazione di concerti e la partecipazione a concorsi e rassegne. L’open day vedrà coinvolti, insieme agli alunni delle classi prime, seconde e terze dei quattro strumenti musicali, alcuni ex alunni che si sono positivamente distinti nel loro percorso.

Seguiranno nei giorni successivi gli Open day dei singoli plessi della Scuola dell’Infanzia (Ponte, Paupisi, Torrecuso capoluogo, Torrecuso Collepiano), della Scuola Primaria (Ponte, Paupisi, Torrecuso) e della Scuola Secondaria di I grado (Ponte, Paupisi, Torrecuso), nelle date e negli orari indicati. Le famiglie potranno visitare le sedi, ricevere informazioni sull’offerta formativa e sull’organizzazione della scuola e del plesso, conoscere i docenti e partecipare con i propri figli a laboratori didattici e/o lezioni.

La Dirigente, prof.ssa Marlène Viscariello, invita tutti gli interessati a partecipare all’iniziativa e a visitare il sito web istituzionalewww.icpontebn.it per poter conoscere meglio l’offerta formativa, i progetti curriculari ed extracurriculari (PON 2024-2020, PN 2021-2027, PNRR)e prendere visione dei documenti identificativi dell’Istituto, al fine di operare una scelta mirata e consapevole, optando per una scuola innovativa, orientativa e fortemente inclusiva, attenta alle esigenze di ciascun alunno, che collabora con le realtà istituzionali, culturali, sociali ed economiche del territorio e che promuove il dialogo e la partecipazione di tutte le componenti della comunità scolastica e della più ampia comunità civile, nel rispetto dei reciproci ruoli e responsabilità.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 2 settimane fa

Lavori pubblici a Ponte, il sindaco: ‘Accordo con ditta, evitato esborso cifra considerevole’

redazione 3 settimane fa

Ponte, l’amministrazione Caporaso risponde all’opposizione e traccia un parziale bilancio

redazione 1 mese fa

Il gruppo di minoranza ‘Per Ponte’ attacca il sindaco Caporaso: ‘Solo proclami’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 10 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 1 ora fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content