fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Limata e Piazza (Forza Italia): “Il Sannio su Raiuno è stata un’opportunità mancata, siamo molto altro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel giorno dell’Epifania le telecamere di Linea Verde Life, format televisivo di Rai Uno, hanno fatto tappa a Benevento in un viaggio che le conduttrici Elisa Isoardi e Monica Caradonna hanno tracciato in diverse tappe nel territorio sannita. Un palcoscenico importante, quello di RaiUno, che ha provato a rilanciare solo alcune delle tante bellezze sannite, molte delle quali, ancora oggi, in stato di abbandono”. Così in una nota congiunta si sono espressi Sebastian Limata e Angelo Piazza, rispettivamente dirigente provinciale e dirigente provinciale giovani di Forza Italia.

“Ne è un esempio lampante l’Anfiteatro romano di Benevento ridotto ad un ammasso di rovi e lamiere, un modus operandi che ha seppellito i resti di Piazza Cardinal Pacca in nome dell’appalto. Un nastro di partenza, dunque, su cui però costruire la città ma soprattutto, il territorio che vogliamo, eppure Benevento ha un patrimonio storico millenario: ci sono monumenti egiziani, sanniti, greci, romani, longobardi, medievali, religiosi, esoterici, risorgimentali, ottocenteschi, attuali. Insomma c’è tutta la storia racchiusa in un’unica città, città che in passato è stata fulcro di rotte commerciali e culturali.

Per non parlare dal Parco del Taburno Camposauro (nominato solo Taburno) che oltre ai geo siti citati, è ancora più ricco di biodiversità, vero patrimonio da preservare e tutelare, soprattutto per le varietà vegetali per le produzioni di vino, olio, formaggi. Siamo nel cuore della Campania Felix e siamo apparsi come una provincia senza storia, culto delle tradizioni e biodiversità.

Sicuramente in questo tipo di servizi si hanno dei tempi da rispettare ristretti, ma probabilmente potevano essere gestiti molto meglio, perché siamo fatti soprattutto da produzioni agroalimentari di qualità che danno possibilità ad aziende agricole sul territorio di darci visibilità nel mondo con l’export dell’agroalimentare, anche se il simpatico suono della campana non è di fortuna ma ha un significato micaelico, ovvero la conversione dei longobardi alla religione cattolica, ma per raccontare tutto ciò ci vorrebbe più di una puntata per poterne parlare” hanno concluso Limata e Piazza.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 6 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 7 giorni fa

San Lupo, Olga De Angelis nuova commissaria cittadina di Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 18 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content