fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Tentato femminicidio, Mastella: ‘Recrudescenza della delinquenza intollerabile. Non intendiamo sottovalutare né tollerare’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho appreso dalla stampa notizie su di un’indagine della Magistratura sannita e della Questura di Benevento in ordine ad un tentato omicidio, che sarebbe stato addirittura ordinato dall’interno di un istituto penitenziario siciliano. Nelle stesse ore anche la provincia di Benevento, in particolare la Valle Caudina, ha registrato una distinta importante operazione dei Carabinieri di contrasto alla criminalità organizzata. Ritornano tristemente alla ribalta fatti di cronaca che evidenziano una recrudescenza della delinquenza che non possiamo e non dobbiamo sottovalutare e non intendiamo in alcun modo tollerare. La sicurezza e la giustizia sono la precondizione per lo sviluppo sostenibile di un territorio”: lo scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“La lotta alla criminalità organizzata è un imperativo categorico per una società degna di questo nome, che consenta a tutti i cittadini di esercitare i propri diritti e le proprie libertà senza alcuna forma di condizionamento, assoggettamento o di paura. Un plauso va, incondizionatamente, da parte mia e dell’Amministrazione che guido, alla magistratura ed alle forze dell’ordine. Lo dico con spirito di servizio, come uomo delle Istituzioni e con gratitudine, come primo cittadino di Benevento.

Abbiamo tutti il dovere di conservare questo territorio immune dal radicarsi di ogni forma di mafia o camorra, rifiutando ogni sottovalutazione della minaccia. Il Sannio e Benevento sono caratterizzati da una comunità operosa, onesta e fatta di valori antagonisti alla violenza ed alla prevaricazione. Sono certo che una piena alleanza ed una forte e rinnovata convergenza tra istituzioni e società civile, ci consentirà di mantenere quell’elevato livello etico e di sicurezza, che hanno contraddistinto il nostro territorio negli ultimi decenni”, conclude il sindaco Mastella.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Raid vandalico alla scuola Moscati, Mastella: ‘Imbecillità e crudeltà mentale’

redazione 3 giorni fa

Mastella: “Meloni astutamente in slalom tra Usa e Germania, ma se fa paladina Maga e del suo ex amico Bannon è incompatibile con i cattolici”

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Solidarietà a Mario Capobianco e ai suoi cari, vittime di violenza non siano lasciate sole”

redazione 3 settimane fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

DMO del Sannio Matesino: centralità dei Comuni e percorso condiviso al centro dell’incontro promosso da ANCI Campania

redazione 1 ora fa

Matera (FdI): “Dall’ASL rassicurazioni sul centro di salute mentale. Si tratta di spostamento temporaneo”

redazione 2 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 2 ore fa

Sannio, da giovedì mattina allerta meteo per raffiche di vento

Primo piano

Alberto Tranfa 7 minuti fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 2 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 4 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content