fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La magia dell’accensione: si illumina l’albero di Natale in contrada Pantano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella serata di domenica si è illuminato l’albero in località Pantano. L’evento è stato organizzato dall’associazione”La voce delle donne”.

Abitanti della contrada e non – si legge nella nota – si sono radunati all’ingresso della contrada per l’accensione dell’albero di Natale. Anche quest’anno è stato installato l’abete realizzato all’uncinetto a Natale 2022 dalla socia  Anna Varricchio,  arricchito quest’anno da altre decorazioni realizzate dalla stessa signora.

Erano presenti all’accensione don Maurizio Sperandeo,  Ines Vona in rappresentanza dell’associazione FIDAPA Sezione di Benevento e Stefania Villanacci  come rappresentante della Consulta delle donne del comune di Benevento.

L’accensione è stata preceduta da un saluto del parroco don Maurizio Sperandeo il quale ha elogiato il lavoro certosino e preciso eseguito  con pazienza dalla signora Anna Varricchio, si è complimentato con l’associazione e ha ringraziato la presidente Rita Velardi per l’invito.

Al momento dell’accensione la presidente dell’associazione ha salutato e  ringraziato i presenti , l’esecutrice dell’opera , ma soprattutto i volontari Giuliano Vigliotta, Gerardo e Adriano Civetta che lo hanno installato perché senza il loro prezioso impegno  non avremmo ammirato questo capolavoro.

Anche durante queste feste natalizie – scrive la presidente Velardi – potremo ammirare la  meraviglia realizzata dalla nostra iscritta Anna Varricchio per l’intera comunità, continua la presidente, ma quest’anno è circondato da uno spazio diverso e completo, perché nel corso dell’anno e precisamente a marzo  abbiamo inaugurato  questa area arricchendola con panchine, siepe, piante e corpi illuminanti.

Il nostro programma e obiettivo è di creare altri eventi per vivere momenti conviviali su questa zona che ci è stata affidata. Ma l’accensione non è solo uno spettacolo visivo, è un’esperienza multisensoriale che coinvolge tutti i presenti. Abbiamo avuto anche l’accompagnamento delle classiche canzoni natalizie suonate da zampognari che erano presenti e devo dire che ha creato un sottofondo armonioso mentre i presenti si godevano il momento.

Il nostro  augurio è che questo albero trasmetta a tutti la magia del Santo Natale periodo che rappresenta un simbolo di speranza e rinascita . La luce del nostro albero e le decorazioni possano trasmettere gioia e serenità soprattutto in momenti oscuri. Ringrazio il mio direttivo che collabora ad ogni iniziativa proposta , tutte le iscritte che sostengono l’associazione e tutti i presenti all’evento”, conclude Velardi. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Natale di solidarietà: i Carabinieri di Benevento al fianco delle famiglie sannite

redazione 1 mese fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

redazione 1 mese fa

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesarchio celebra il Natale: successo per il tradizionale pranzo degli auguri

redazione 1 mese fa

Natale 2025, gli auguri dell’arcivescovo Accrocca

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 7 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 7 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 7 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 12 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 13 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 13 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 14 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content