fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Circello ‘Luci da Favola’ con illuminazioni, mercatini ed eventi per vivere la magia del Natale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il trionfale avvio delle festività natalizie, il secondo weekend a Circello si prevede ancora più magico e coinvolgente, catturando l’entusiasmo di residenti e visitatori. Il borgo, avvolto nelle luminarie e nell’atmosfera natalizia, lo scorso weekend Circello ha dato il via agli eventi che accompagneranno le festività. Quest’anno Il programma del Comune, in collaborazione con la Pro loco, è un mix perfetto tra mercatini, luci di Natale e atmosfera che fa sognare.
Sono tornati i mercatini di Natale, localizzati nell’area del Castello che, aperti i finesettimana dalle 18.00, offriranno un’ampia selezione di oggetti natalizi e prelibatezze street food.

Completano l’offerta natalizia vari eventi attività tra cui l’incontro con gli Elfi che hanno ritirato le letterine dei bambini indirizzate a Babbo Natale che quest’anno, grazie ai ragazzi della Pro loco e ai volontari del Servizio Civile, passerà a portare i doni direttamente nelle case dei più piccoli; la mostra dei presepi, creazioni artigianali realizzate da artisti del posto, da visitare nella suggestiva Rocca Medievale e le esibizioni musicali che creano subito atmosfera. Stasera inoltre ci sarà lo Show Cooking e la cena spettacolo con le tipicità locali, mentre domenica 17 i giochi di fuoco con lo busker Jo Fire. Ma le grandi protagoniste del Natale a Circello sono le Luci.

Luci da Favola è uno spettacolo luminoso che prende vita ogni weekend; dalle 18.00 le facciate di chiese e case intorno al Castello vengono letteralmente inondata di colore, di neve, di fiabe e di luci che creano davvero un’atmosfera speciale. La Rocca medievale prende vita in un suggestivo dialogo con babbo Natale per affascinare grandi e piccini.

Le luminarie artistiche illumineranno le notti di fino al 6 gennaio 2024. Il Sindaco nel suo intervento inaugurale ringraziando Pro Loco, le attività commerciali per la partecipazione attiva ai mercatini e i cittadini che hanno dato il consenso per la proiezione delle luci sulle proprie abitazioni, ha sottolineato l’importanza proprio della collaborazione di tutti per la buona riuscita delle manifestazioni e la promozione del territorio “Le festività natalizie sono un momento speciale che unisce le comunità e crea ricordi duraturi. Per rendere indimenticabile questa stagione a Circello, è essenziale la collaborazione di tutti. L’entusiasmo e l’impegno della nostra comunità sono il motore che alimenta il successo di queste manifestazioni.”

L’evento è un’occasione per ammirare lo spettacolo delle proiezioni luminose, ma anche un’opportunità per vivere e condividere lo spirito del Natale.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Dissesto idrogeologico, il sindaco Golia: ‘Oltre un milione di euro per Circello’

redazione 3 settimane fa

Rilancio del patrimonio culturale di Circello: siglata a Roma intesa con Museo Nazionale Romano e Soprintendenza

redazione 1 mese fa

Circello, Golia: ‘Oltre 2 milioni di euro per demolire e ricostruire scuola primaria’

redazione 1 mese fa

Viaggio alla scoperta della Zeppola: a Circello c’è quella di Rossana. Ingredienti genuini dalla fattoria e variante al Torroncino Strega

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 8 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 4 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 8 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content