fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Telesina e Tammaro, controlli nel week end: sanzioni e segnalazioni per droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lo scorso fine settimana i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, che si estende dal Comune di Amorosi a quello di Morcone, hanno messo in campo 30 pattuglie, appositamente dislocate in modo da controllare tutto il territorio ed in particolare le principali vie di comunicazione tra le province di Benevento, Campobasso e Caserta.

Il fine è quello di prevenire i furti in abitazione, agli esercizi commerciali, ai cantieri della T.A.C., gli incidenti stradali, spesso gravi o mortali che vedono coinvolti i giovani guidatori, anche contrastando lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti.

Sono state controllate complessivamente oltre 250 persone, tra cui 15 pregiudicati e circa 200 veicoli, di cui tre perquisiti.

Le incessanti piogge e l’intenso traffico veicolare hanno portato i militari ad effettuare molteplici interventi per sinistri stradali e di soccorso ai cittadini. Numerose sono state le altre sanzioni al Codice della Strada erogate, tra le quali quelle per la mancata revisione periodica, il mancato possesso dei documenti di circolazione, il mancato rispetto della segnaletica, l’omesso utilizzo delle cinture di sicurezza e per uso del telefono cellulare durante la guida, che rappresenta la causa principale degli incidenti stradali soprattutto tra i giovani guidatori, per un importo complessivo di circa 8mila euro.

A Telese Terme, inoltre, due uomini sono stati segnalati alla Prefettura di Benevento per uso personale di sostanze stupefacenti.

L’opera di prevenzione messa in campo dai Carabinieri non conosce sosta, soprattutto nell’approssimarsi delle festività natalizie, quando gli operatori economici ed i cittadini sono più esposti all’attività predatoria dei malfattori.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Natale sicuro nel Fortore: controlli rafforzati, sequestrati esplosivi e armi

redazione 4 giorni fa

San Salvatore Telesino, presentato il Calendario sociale 2026 del centro “L’età d’oro della vita”

redazione 6 giorni fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

redazione 6 giorni fa

Fuochi d’artificio illegali, denunciato un 44enne nel Beneventano: sequestrati 370 manufatti

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Regione, Giuditta e Cesaro: “Pd ha usato l’algoritmo dell’asso pigliatutto. Noi gabbati ma siamo seconda forza politica”

redazione 24 minuti fa

Natale di solidarietà: i Carabinieri di Benevento al fianco delle famiglie sannite

redazione 27 minuti fa

Dimensionamento scolastico, Errico scrive a Fico: “Sostegno alla proposta ANP per tutelare il Sannio”

redazione 2 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 2 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 2 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

redazione 3 ore fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, l’assessore Rosa: ‘Avviati i campionamenti. Odori solfurei e di idrocarburi nei tombini’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content