fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

La magia del Natale arriva a Morcone: ecco il programma 2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Morcone si prepara a vivere il periodo più bello dell’anno con un calendario ricco di eventi e appuntamenti da sfogliare. In questo periodo di festa che avvicina i cuori e la comunità, sono tante le sorprese che contribuiranno a creare un mosaico di emozioni tutte da vivere. “Quella che abbiamo presentato quest’anno è una proposta culturale ricca e variegata, – ha sottolineato con soddisfazione l’assessore alla cultura di Morcone Giulia Ocone – con oltre 30 eventi all’attivo, frutto del lavoro di squadra e dell’impegno encomiabile delle associazioni del territorio”. Un mix incantevole quello proposto nel calendario dell’ “Inverno Morconese” tra concerti, spettacoli, presentazioni di libri, mostre fotografiche, concorsi a tema per promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza nell’abbellire il paese e concorrere a creare una calda atmosfera natalizia.

Tanti gli ospiti attesi a Morcone, primo fra tutti l’Arcivescovo di Benenvento Mons. Felice Accrocca che il 9 dicembre condividerà con la comunità morconese una riflessione sul presepe di Greccio e presenzierà all’accensione dell’albero in C.da Coste. Tra gli eventi in programma anche il concerto jazz di solidarietà della “Jurrassic Jazz Orchestra” per raccogliere fondi  a sostegno dell’associazione AMDOS, a cura della scuola civica musicale “Accademia Murgantina” e la partecipazione delle associazioni del territorio. Grande l’attenzione riservata ai più piccoli, con animazioni, laboratori, spettacoli e tante occasioni per stare insieme e divertirsi.

“Novità di quest’edizione – ha aggiunto l’assessore Ocone –  i mercantini di Natale”, che animeranno Piazza Manente nel weekend dell’Immacolata, in quello del 16 e del 17 dicembre, dal 3 al 6 gennaio con aperture straordinarie il 24 ed il 31 dicembre. “Lo scopo – ha concluso l’assessore – è quello di promuovere uno “slow turism”, un turismo più attento ai dettagli, ai luoghi nascosti, alle culture diverse e ai prodotti locali, per conoscere le tradizioni, gli usi e costumi e vivere intensamente ogni singolo istante alla scoperta del nostro bellissimo paese”. Non dimentichiamo, infine, il tradizionale appuntamento con “Il Presepe nel Presepe”, un appuntamento imperdibile che il 3 ed il 4 gennaio di ogni anno richiama un gran numero di spettatori e visitatori da ogni dove.

Soddisfatto anche il sindaco di Morcone Luigino Ciarlo. “Le tante iniziative riflettono la grande vivacità dell’associazionismo civico nel nostro paese, – ha dichiarato il primo cittadino – un sentimento e un impegno che rispecchia la volontà dell’amministrazione di promuovere il territorio e le sue tante risorse”. Appuntamento, dunque, all’8 dicembre alle ore 18:30, quando l’accensione dell’albero di Piazza Manente segnerà l’inizio delle festività natalizie.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 3 settimane fa

A Morcone una panchina viola per sensibilizzare sul tema dell’epilessia

redazione 2 mesi fa

Di Maria (Gal Alto Tammaro) alla Fiera dell’Apicoltura: ‘Evento di grandissima importanza’

redazione 3 mesi fa

A Morcone un week end ricco di appuntamenti dedicato al mondo delle api

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 10 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

redazione 55 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 55 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content