fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 novembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONTROLLI A SAN GIORGIO E A PONTE
Continua a produrre risultati positivi l’attività preventiva di controllo svolta dai militari della Compagnia Carabinieri di Benevento. Per il titolare di un pub a San Giorgio del Sannio è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Benevento per l’assenza del DVR (documento valutazione rischi per i lavoratori), oltre ad un’ammenda di oltre 9.000 euro e la sospensione differita dell’attività imprenditoriale. A Ponte i militari della locale Stazione hanno sanzionato amministrativamente due bar poiché non avevano rispettato gli orari di chiusura, in arco notturno, disposti da ordinanza sindacale.

NESSUNA CHIUSURA PER L’ UCCP SAN GIORGIO DEL SANNIO
Nessun rischio di chiusura per l’UCCP di San Giorgio del Sannio, l’ex Unità Complessa di Cure Primarie, che l’ASL ha realizzato, tra le prime in Regione, come progetto sperimentale finanziato con fondi regionali. Sebbene la conclusione della sperimentazione recava la data del 19 giugno scorso, la Asl ha mantenuto l’attività e sostenuto la spesa con i fondi aziendali, nelle more di accordi e protocolli organizzativi che si stanno realizzando in questi mesi. “L’idea che stiamo perseguendo con forza e attenzione ad ogni dettaglio è il potenziamento del territorio – dichiara il direttore generale dell’ASL, Gennaro Volpe – e il modello “UCCP” che è per noi un fiore all’occhiello, sarà implementato e potenziato per rafforzarne e migliorarne ulteriormente l’efficacia.

L’UNISANNIO METTE IN VENDITA IL POLO DI VIA CALANDRA
L’Unisannio mette in vendita il Polo Didattico di via Calandra, a Benevento. Nella giornata di lunedì il direttore generale dell’ateneo, Gianluca Basile, ha firmato il decreto autorizzando il ricorso ad una indagine esplorativa per la vendita, in unico lotto, del Complesso immobiliare di zona Mellusi, composto da i corpi A e B (aule/multipiano e aula magna), corpo C (auditorium), corpo D (sala mensa e uffici). Il prezzo è di 8 milioni e 30mila euro.

A BENEVENTO ARRIVA IL MANGIAPLASTICA
L’Asia ed il Comune di Benevento comunicano che mercoledì 6 dicembre, alle ore 12 in piazza Risorgimento, si terrà l’inaugurazione del Mangiaplastica, un dispositivo interamente finanziato con fondi statali che consentirà ai cittadini di conferire rifiuti in plastica e ricevere in cambio dei buoni per le promozioni offerte da quattro partner commerciali che hanno aderito sinora: Legami Pizzeria, Antoel Ristorante Pizzeria, Trattoria e Pizzeria da Gino e Pina e Klima Vintage. L’iniziativa si pone come obiettivo quello di promuovere ed incentivare una corretta raccolta differenziata.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ previsto per oggi alle 10, a Palazzo Paolo V, il primo dei quattro incontri funzionali alla redazione del Piano urbanistico Comunale. L’appuntamento sarà dedicato al tema ‘Benevento: tempi ed esigenze dei cittadini’. Alle 15, invece, allenamento a porte aperte per il Benevento Calcio presso l’Antistadio “Carmelo Imbriani”.


Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 6 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 12 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 12 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 12 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 12 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 15 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content