PRIMO PIANO
Foglianise, le fiamme distruggono la loro abitazione. L’amministrazione comunale fa partire la macchina solidale

Ascolta la lettura dell'articolo
Macchina della solidarietà partita per sostenere concretamente la famiglia di Foglianise che ha visto, lo scorso 7 novembre, la propria abitazione divorata dalla fiamme causate da un incendio. Tanto spavento per il nucleo familiare salvato prontamente dai vigili del Fuoco, ma rimasto purtroppo senza un tetto sulla testa.
Parte dall’amministrazione comunale del centro della Valle Vitulanese, guidata dal sindaco Giovanni Mastrocinque, un primo sostegno per le spese iniziali con lo stanziamento di 3mila euro come aiuto concreto.
La famiglia – composta da mamma, papà e due figli – al momento dell’incendio risiedeva alla contrada Barassano ed rimasta sprovvista di ogni cosa a causa del rogo. A seguito del danno subito è stata ospitata da alcuni parenti. Una sistemazione provvisoria che ora potrà vedere un epilogo positivo con l’individuazione di una nuova residenza.
Al contributo stanziato dalla Giunta Mastrocinque segue anche una raccolta fondi messa in campo dall’intera comunità del centro sannita che si è da subito mobilitata tendendo una mano ai propri concittadini.