CULTURA
Ruota Panoramica, l’inaugurazione slitta a sabato. Spostato di un giorno anche l’inizio del Benevento Food Festival

Ascolta la lettura dell'articolo
Rinviata l’inaugurazione in piazza Risorgimento, a Benevento, della “Grand Roue 34”, la più grande ruota panoramica mai montata in città e in tutto il Sannio. Probabilmente a causa del maltempo, slitta a sabato mattina, ore 10.30, l’apertura ufficiale dell’attrazione natalizia.
Alta 34 metri e allestita da Hsc Events, la struttura ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri. La ruota panoramica resterà in città fino a domenica 14 gennaio 2024.
All’inaugurazione ci saranno il sindaco del Comune di Benevento Clemente Mastella, dell’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone e di altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.
Slitta anche a sabato l’apertura ufficiale degli stand del BFF, il Benevento Food Festival, che porterà in vetrina le eccellenze gastronomiche sannite. La manifestazione si svolgerà dall’11 al 13 novembre. Tanti gli operatori del food che proporranno i loro piatti migliori in versione street food, in una alternanza tra gusto e tradizione, per deliziare i palati dei visitatori offrendo specialità diverse e saporite.
La manifestazione sarà un gustoso viaggio nel mondo del più tipico street food sannita, non mancheranno le salsicce rosse di Castelpoto, il caciocavallo di Castelfranco In Miscano, prodotti da forno, dolci, formaggi, la braceria, i salumi, vini, la classica cupeda, insomma le eccellenze delle produzioni locali saranno messe in vetrina in questa rassegna che punta a promuovere il nostro patrimonio culinario. L’inaugurazione si terrà nella mattinata di sabato 11 novembre alle ore 10:30. Saranno presenti il sindaco Clemente Mastella, l’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone, altri rappresentanti istituzionali oltre ai dirigenti dell’istituto alberghiero ‘Le Streghe’ di Benevento e della piattaforma Bytestamp.