fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

‘Noi Campani’, Palladino e Farese replicano a Greco: “Noi per il confronto, se poi ha prospettive differenti… “

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ ormai sul punto di deflagrare il gruppo di ‘Noi Campania’ al Consiglio Comunale. Non si è fatta attendere, infatti, la replica di Marcello Palladino e Francesco Farese ad Alboino Greco. Scrivono Palladino e Farese: “”Avevamo invitato oggi il consigliere Greco ad una riflessione comune all’interno del gruppo consiliare sugli ultimi accadimenti politici ed amministrativi. Prendiamo atto che l’amico consigliere ha invece preferito, con una nota stampa, rimarcare il suo ruolo di paladino della maggioranza. Con rammarico constatiamo però come le richieste di chiarimento, di trasparenza, di atti ed informazioni utili all’esercizio della funzione di controllo dei consiglieri comunali siano valutate quali “incaute ed improvvise manovre politiche finalizzate ad indebolire la maggioranza”.
“Poniamo da mesi richieste di approfondimento su una vicenda, quella dei debiti fuori bilancio, che sottrae preziose risorse alla comunità. Questa azione è a tutela dell’Amministrazione comunale e non contro la stessa. Il vero atto di responsabilità è la scelta di fare chiarezza e non quello di trincerarsi dietro la lealtà al Sindaco che nessuno ha mai messo in discussione. La vera prova di maturità politica è avere la forza di rappresentare all’interno di una maggioranza anche le problematiche spinose su cui intervenire, di chiedere come abbiamo fatto più volte un confronto per rilanciare e rafforzare l’azione.
A chi non comprende ciò, e non ci riferiamo certo al Sindaco Mastella, evidentemente sfugge il concetto di dialettica interna e confronto.
L’auspicio è pertanto che a supportare lo scritto di Greco non vi siano stati anche altri cattivi consiglieri, i cui limiti di strategia politica emergono assai spesso, di cui non vorremmo intravedere la mano.
Noi resteremo fedeli al mandato conferitoci dagli elettori e dalla lista che ci ha consentito l’elezione in Consiglio, cercando di esercitare al meglio e senza timori la nostra funzione.
All’amico consigliere Alboino Greco ribadiamo ancora la nostra disponibilità al confronto ed al dialogo. Qualora invece vi sia già una prospettiva politica differente gli auguriamo ogni fortuna per le scelte consequenziali che vorrà adottare”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 5 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 2 settimane fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 2 settimane fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Aumento delle tariffe idriche, Lavorgna (Sannio Insieme): “Scelta incoerente dopo le Regionali”

redazione 8 minuti fa

Bilancio approvato: Circello tra i primi Comuni, conti in ordine e visione per il futuro

redazione 2 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Vassallo (Spi Cgil): “Non va declassato ad atto di goliardia”

redazione 2 ore fa

Alto Calore, De Ieso (Lega): “Serve azione unitaria dei Comuni contro aumenti. Fico ci dica cosa ne pensa”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 4 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 5 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Giammarco Feleppa 9 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content