fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Fantasmi, mummie e streghe per una notte di Halloween da ‘paura’: gli appuntamenti a Benevento e nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche il Sannio si prepara a festeggiare la festa più mostruosa dell’anno: Halloween. Tantissime le iniziative, a Benevento e in provincia, dedicate ai bambini. Parola d’ordine? Ovviamente ‘dolcetto o scherzetto’.

Sicuramente da non perdere, la “Fuga dal Tempio di Iside”, organizzata, a partire dalle 17:30, presso la Sezione Egizia del Museo del Sannio di Benevento e riservata ai bambini dai 6 agli 11 anni. Nell’immaginario comune tra gli essere più spaventosi ci sono sicuramente le mummie con le loro bende penzolanti pronte all’inseguimento tra i cunicoli stretti e densi di trappole delle Piramidi. L’evento di Sannio Europa è però già sold out e sarà sicuramente riproposto.

Ai temibili avi dei Faraoni si contrappongono le janare, simbolo del capoluogo, con l’evento ‘Janua in rima’ organizzato dall’omonimo museo delle streghe situato a Palazzo Paolo V. Una iniziativa pensata per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.

Al Benevento Calcio Official Store, in via del Pomerio 43, tutto pronto per un pomeriggio da brividi. Un appuntamento, in programma dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e pensato per 
grandi e piccini.  Ad accogliere i curiosi i truccabambini giallorossi in compagnia dei  calciatori giallorossi Amato Ciciretti e Alessandro Marotta.

E poi ancora, l’evento ‘Stregati dai Vicoli’, in programma a Ponte a piedi del Castello dell’antico e quasi del tutto disabitato centro storico del comune titernino. Ciottoli antichi, porte che cigolano, allestimenti spaventosi tra zucche e pipistrelli accoglieranno i coraggiosi bambini alla scoperta di pozioni, malefici e quanto di più spaventoso possa esserci. Un appuntamento da non perdere anche per i genitori che potranno degustare prodotti tipici – senza lasciarci le penne -. San Nicola Manfredi, invece, dice no ad Halloween e lancia ‘Autunno in Festa’ per il per il terzo consecutivo: i bambini del centro sannita saranno invitati a partecipare alle 14.45 al passaggio in chiesa per la consegna simbolica del lumino e della pietanza. Subito dopo, in piazza Roma, si divertiranno con il photobooth in compagnia di Spiderman.  Previsti anche balli e giochi a tema con le mascotte di Supermario e la Dottoressa Peluche. A seguire spettacolo di magia e laboratorio di pittura con Ely-colorart.

Il Parco del ‘Grassano’ di San Salvatore Telesino ha ridisegnato il suo concept trasformandosi in un orto di zucche dove i più piccoli potranno dipingere i sorridenti vegetali donando loro un’aria spettrale. Una seconda edizione, quella dello ZuccaLab, che ha incontrato un enorme successo tanto da divenire sold out fino all’appuntamento del prossimo 4 novembre.

Anche Arpaise è pronto per il ‘trick or treat‘ con l’Halloween Party, in programma alle 17 presso il Palasport Comunale dove i bambini saranno accolti con giochi, gonfiabili e baloonart. Potranno inoltre decorare la propria zucca.

E poi per gli amanti della Benevento by night, i locali notturni hanno organizzato serate dedicate ad Halloween. Al Sirius di Montesarchio ci sarà il trapper milanese Rondo Da Sosa.

Nel centro storico del capoluogo, all’Opera di piazzetta Vari, invece, una cena spettacolo in collaborazione con DeGustibus: ad allietare la serata la musica live della Dottor Jazz e Dirty Bucks Swing Band. A seguire Vinyl set. Da Dada Restaurant, infine, dinner show con Francesco Micco e un menù a tema Halloween.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Vinili e cd, San Giuseppe Moscati, torneo di rugby: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 1 settimana fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 settimane fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 settimane fa

Elio ‘borghese gentiluomo’, Bugno e Chiappucci, il raduno delle 500 d’epoca: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Dall'autore

Christian Frattasi 51 minuti fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

Christian Frattasi 2 giorni fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Christian Frattasi 2 giorni fa

Benevento, parlano i genitori della Bilingue: ‘Scuola d’eccellenza, aiutateci a salvarla’

Christian Frattasi 6 giorni fa

Benevento, chiude la scuola Bilingue: a giugno l’ultima campanella. Il preside Ciampa scrive alle famiglie

Primo piano

Antonio Corbo 33 minuti fa

Riesplode il caso ‘Sannio Acque’, l’opposizione: “Insabbiato parere negativo dei Revisori dei conti, presenteremo esposto”

Christian Frattasi 51 minuti fa

Aree Interne, dal Forum idee per ‘tornare’ e ‘restare’: il rilancio del territorio passa per Alta Velocità e riduzione del digital divide

redazione 5 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

redazione 5 ore fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content