fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, viola il divieto di avvicinamento alla madre e minaccia di incendiarle casa: arrestato 24enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per una donna residente a Benevento è finalmente finito un incubo che era iniziato poco più di un mese fa quando, dopo una serie di liti violente con il figlio 24enne, già noto alle forze dell’ordine, era stata da quest’ultimo aggredita anche fisicamente finendo in ospedale.

La madre, oramai esasperata dal comportamento violento del figlio, vivendo in un costante stato d’ansia e di paura, aveva, finalmente, trovato il coraggio e si era decisa a denunciarlo, ottenendo che gli venisse applicata la misura cautelare, disposta dal Tribunale di Benevento, dell’allontanamento dalla casa familiare, oltre al divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi dalla stessa frequentati.

L’uomo però non si è rassegnato e, nella mattinata di ieri, si è presentato nuovamente a casa della madre, minacciando di incendiare l’appartamento se i genitori avessero continuato a rimproverarlo per la vita dissoluta che stava conducendo. Il frastuono generato delle urla provenienti dall’abitazione ha fatto scattare l’allarme, difatti alcuni vicini di casa hanno contattato il Numero Unico di Emergenza 112, segnalando quanto stava accadendo e consentendo l’invio immediato di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento che, arrivata sul posto e constatata la presenza del giovane, in forte stato di agitazione, ha proceduto a trarlo in arresto per la violazione della misura cautelare disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari di Benevento nell’ambito delle indagini del c.d. “codice rosso”.

Alla luce delle evidenze raccolte, l’uomo è stato dichiarato in stato d’arresto per violazione alla misura e, come disposto dal Magistrato di turno della locale Procura della Repubblica, è stato associato alla Casa Circondariale di Benevento (il provvedimento eseguito è una misura pre-cautelare, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione; la misura è stata adottata nella fase delle indagini preliminari e il destinatario della stessa è allo stato indagato e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva).

È utile ancora una volta ribadire come sia fondamentale stimolare la fiducia delle vittime di violenza a denunciare subito i propri aguzzini, supportando le stesse in un percorso di consapevolezza su misura, a seconda della storia vissuta e del contesto interessato. Per cui l’invito è quello di rivolgersi con fiducia ai Comandi dell’Arma dei Carabinieri dislocati su tutto il territorio nazionale.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, tentavano di far entrare droga e cellulari in carcere con un drone: due arresti

redazione 1 settimana fa

Fondo Valle Isclero, aveva oltre 200 grammi di hashish in auto: arrestato

redazione 2 settimane fa

Benevento, 29enne ai domiciliari ma spacciava cocaina quando aveva il permesso di uscire di casa: arrestato

redazione 3 settimane fa

Benevento, atti persecutori nei confronti della ex compagna: arrestato 43enne

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 luglio 2024

redazione 14 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 14 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 14 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 luglio 2024

Christian Frattasi 10 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 14 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 16 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content