fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 26 ottobre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MARCO D’AMORE AL BCT EXTRA
Regista, attore, sceneggiatore. Marco D’Amore, divenuto famoso nel ruolo di Ciro l’immortale nella serie Gomorra, ospite ieri mattina all’Unisannio. L’artista è intervenuto a BCT EXTRA, il progetto speciale che mette in condizione tutti gli studenti del Sud Italia di relazionarsi con alcuni tra i più importanti operatori del cinema italiano. Diversi i consigli utili lasciati ai ragazzi in quella che è una vera e propria full immersion con esperti del settore allo scopo di creare e ideare nuove storie per il grande schermo e avere anche la possibilità di presentare direttamente i propri concept ad alcuni dei più importanti produttori italiani.

ECCO BENEVENTO IN MINIATURA
Se a Rimini è divenuta celebre l’Italia in miniatura, in città sta conquistando sempre più attenzione la dettagliata ricostruzione della Benevento in miniatura. A realizzare la minuziosa opera con le bellezze storico-artistiche cittadine è stato il maestro sannita Antonio Aquino, che sta esponendo la sua ultima collezione al centro commerciale ‘I Sanniti’. L’ Arco di Traiano e quello del Sacramento, il Teatro Romano ma anche Port’Arsa, la Rocca dei Rettori. c’è addirittura la sua stessa bottega con annesso il vicino calzolaio in uno dei vicoli più suggestivi dell’antico quartiere Triggio.

AIROLA, IN DUE EVADONO DAL CARCERE MINORILE
Duplice evasione nella notte di martedì dal carcere minorile di Airola. A comunicarlo in una nota è la Federazione Sindacati Autonomi. Secondo quanto si apprende, due giovani italiani, detenuti per reati contro il patrimonio, sono evasi dalla struttura penitenziaria sannita, a mezzo di un buco perpetrato nelle mura della cella di pernottamento. I due erano stati già protagonisti di un altro episodio critico di qualche giorno fa – quando un altro detenuto appiccò il fuoco ad una cella ed i due ragazzi tentarono di salire sui tetti dell’Istituto.

MIWA PRONTA A SCENDERE SUL PARUQET CONTRO ANGRI
La Miwa Energia, dopo le sconfitte arrivate nelle prime due giornate del campionato di basket – serie B Interregionale, si ripresenta al Palatedeschi dopo due vittorie di fila, ottenute contro Avellino e Salerno. Ancora una volta, i Boars dovranno affrontare una squadra a punteggio pieno, cioè Angri. I sanniti sono chiamati ad un’altra sfida difficile, ma d’altronde il livello del campionato di B Interregionale non permette che vi siano sfide facili lungo l’arco della stagione. “Una gara molto difficile, – ha spiegato coach Parrillo – affrontiamo una squadra molto giovane ma con grandi talenti e ottimamente allenata”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 13, presso la sede del Palazzo del Governo di Benevento, il vice presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, il Prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ed il commissario straordinario di Governo per l’opera, Attilio Toscano, procederanno alla sottoscrizione del Protocollo d’intesa per la prevenzione ed il contrasto dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nell’ambito delle attività relative all’intervento “Invaso di Campolattaro”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 21 minuti fa

Buonalbergo, Salierno ai saluti dopo due mandati alla guida de ‘La ricerca della felicità’

redazione 35 minuti fa

Airola, gli studenti del ‘Vanvitelli’ in visita alla Scuola della Penitenziaria di Roma

redazione 58 minuti fa

San Martino Sannita, fecero incendiare il loro tabacchi per avere indennizzo assicurativo: tre arresti

Primo piano

redazione 11 minuti fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 58 minuti fa

San Martino Sannita, fecero incendiare il loro tabacchi per avere indennizzo assicurativo: tre arresti

redazione 3 ore fa

Varchi, basolato sconnesso, emissioni acustiche, viabilità in centro storico: il Comitato di quartiere sollecita interventi

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content