PRIMO PIANO
L’iniziativa di don Pietro da San Nicola Manfredi: ‘Abbracci ai fedeli per sostenerli in un momento drammatico’

Ascolta la lettura dell'articolo
Un abbraccio. “Perché gli uomini, oggi più che mai, hanno bisogno di sentire la presenza di un Dio vivo e vero, che li incoraggia e li sostiene per andare avanti nella vita con coraggio, pazienza, amore e speranza nel futuro”. A lanciare l’idea è don Pietro D’Angelo, abate parroco e rettore del santuario diocesano di San Nicola Vescovo, a San Nicola Manfredi, nell’arcidiocesi di Benevento.
Ogni ultima domenica del mese, dunque, durante le Sante Messe celebrate nelle comunità parrocchiali a lui affidate, tutti – da più piccoli ai più grandi – potranno sentire la presenza fisica di Gesù attraverso l’abbraccio del sacerdote. “La Domenica dell’abbraccio di Dio” – il nome dell’iniziativa.
“Stiamo vivendo un momento storico drammatico a motivo dei conflitti che sembrano sempre più allargarsi e mietere tante vittime innocenti” – spiega don Pietro. “Oltre questo, l’umanità è sempre più sconvolta da calamità naturali, carestie e pestielenze”. “La Santa Messa, quindi, sarà una esperienza concreta della presenza di “Cristo vivo” sia sul piano spirituale che sensoriale/umano”.