fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 ottobre 2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A SASSINORO RIFLETTORI SUL SITO DI COMPOSTAGGIO
Disagi olfattivi, sversamenti fuori controllo, timori della gente: fanno discutere a Sassinoro le problematiche legate alla presenza dell’impianto di compostaggio. La questione è stata affrontata ieri mattina nel corso di una conferenza stampa organizzata congiuntamente dalle amministrazioni di Sassinoro e Morcone insieme al Comitato Civico “Rispetto e Tutela del Territorio”. “Sono circa due anni – ha spiegato Luca Apollonio sindaco di Sassinoro – che depositiamo denunce ed esposti relativi ad una mala gestione dell’impianto di compostaggio. Ad oggi le analisi prodotte da enti terzi rivelano una situazione grave e preoccupante”. Un grido d’allarme raccolto e rilanciato anche dal sindaco di Morcone Luigino Ciarlo.

MC DONALD’S AL RIONE LIBERTA’, PROCEDONO I LAVORI
Procedono secondo programma i lavori per la realizzazione del Mc Donald’s al rione Libertà. Completata, di fatto la struttura che ricorda quella già operativa dal dicembre 2019 in via Vetrone, nella parte alta della Città. Il nuovo ristorante, come noto, sorgerà in zona Santa Colomba tra via Casselli e piazzale degli Atleti, a pochi passi dallo stadio “Ciro Vigorito”. Ultimato l’edificio che ospiterà l’area food e posizionate le insegne, operai ora in azione per la realizzazione del parcheggio e delle infrastrutture esterne. Realistico, dunque, immaginare che l’apertura possa avvenire nei tempi stabiliti, ovvero nella seconda metà di novembre.

METEO, ARRIVA IL MALTEMPO
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 6 di questa mattina alle 6 di domenica 21 ottobre, su tutta la regione. Potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi anche associati a grandine e fulmini. Le precipitazioni saranno in attenuazione dalla serata di domani.

IL NUOVO SINGOLO DI TAMBURO E MOONCLER
Un testo aggressivo che fotografa la quotidianità di un quartiere, popolare e popoloso, come il rione Libertà. Metriche old school e un sound cattivo che ricordano il miglior ‘Noyz’ quando con ‘In the panchine’ raccontò Roma e le ombre che avvolgono la città capitolina. Il recente drop di Tamburo e Mooncler, entrambi rapper sanniti, dal titolo ‘Benevento Up’ rappresenta una collaborazione significativa tra due figli del tessuto urban locale e fortemente legati dall’amore per il territorio. Due talenti nostrani che attraverso l’Hip-Hop – stile di strada per eccellenza – testimoniano le problematiche tipiche della periferia cittadina mettendo un accento allo stesso tempo sulla sincerità e la solidarietà che unisce i residenti di queste aree maggiormente problematiche.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 18:30, il Benevento Calcio sfiderà il Sorrento al ‘Viviani’ di Potenza, gara valevole per il campionato di Serie C.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Nomina Sannio Europa, NdC: ‘Vergognosa pantomima della Lega, nulla da imparare da loro in moralità e legalità’

redazione 11 ore fa

Ceppaloni, l’avvocato Barbato aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

redazione 18 ore fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Christian Frattasi 18 ore fa

Benevento, tantissimi giovani in centro storico per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content