CRONACA
Benevento, tampona auto e aggredisce agenti. Denunciato 50enne: era anche con patente scaduta e senza assicurazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, rifiuto di declinare le generalità, guida sotto l’influenza dell’alcool. Sono queste le accuse nei confronti di un 50enne, denunciato nel tardo pomeriggio di ieri dagli agenti della Polizia Municipale di Benevento.
Il fatto è accaduto in viale Principe di Napoli, al Rione Ferrovia, quando una pattuglia dei vigili urbani è intervenuta per rilevare un incidente stradale. L’uomo, coinvolto nel sinistro, con fare minaccioso e in evidente stato di alterazione, avrebbe rifiutato di esibire i documenti.
A questo punto è stato invitato presso il Comando di Polizia municipale ma si è opposto con estrema violenza, accanendosi sull’agente e mettendo in pericolo gli occupanti della vettura di servizio.
I successivi controlli hanno constatato che la sua auto, una Fiat 600, era sprovvista di assicurazione e che la patente del conducente dell’uomo era scaduta da tre mesi. Contestata anche la violazione della mancata distanza di sicurezza, avendo tamponato un veicolo che lo precedeva.
Dei fatti si è provveduto ad avvisare il PM di turno, d.ssa Flavia Felaco. “Esprimo tutta la mia solidarietà ai colleghi coinvolti in questo episodio di delinquenza – afferma il comandante della Polizia municipale del capoluogo, Fioravante Bosco – significando che mai ci si dovrebbe mettere alla guida di veicoli, fosse anche una bicicletta, quando ci si trova sotto l’effetto di alcool o droga. Ma la cosa più stupefacente è che, in maniera ineffabile, si continua a guidare con la patente scaduta di validità, senza la copertura assicurativa RCA e, in altri casi, senza effettuare la revisione del veicolo”.