PRIMO PIANO
San Pio, nominato il nuovo direttore sanitario: è Edvige Cascone. Management tutto al femminile

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo direttore sanitario all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Si tratta della dottoressa Edvige Cascone, che assumerà l’incarico proprio questa mattina. La durata del contratto sarà fino all’8 agosto 2025. La nomina è arrivata nella giornata di ieri con una delibera del direttore generale Maria Morgante. Tutta al femminile, dunque, la triade del management aziendale: oltre alla Morgante e alla new entry Cascone, c’è infatti la dottoressa Daniela Capone in qualità di direttore amministrativo.
La nuova dirigente prende il posto di Giovanni Di Santo, che l’11 settembre scorso aveva rassegnato le dimissioni per la nomina a direttore generale dell’Azienda Sanitaria Regionale per il Molise.
Cascone, medico chirurgo con specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, ma anche in Igiene e Medicina Preventiva, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali presso l’Asl Napoli 3 Sud (dove è stata anche responsabile Risk management) e l’Asl Napoli 5. E’ stata in servizio inoltre presso l’Asl di Salerno 2 e al presidio ospedaliero San Leonardo di Castellammare di Stabia.