Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, dalla I.V.P.C. Power 10 un veicolo plug-in/hybrid per la Municipale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Polizia Municipale della città di Sant’Agata de’ Goti ha ricevuto la nuova auto di servizio; un veicolo plug-in/hybrid che sostituirà il vecchio mezzo ad alimentazione diesel. La nuova quattroruote è stata trasferita a titolo gratuito al comune saticulano dalla I.V.P.C. POWER 10 S.R.L importante realtà sannita attiva nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico.

Il trasferimento della vettura dalla I.V.P.C. POWER 10 S.R.L al comune di Sant’Agata de’ Goti nasce dal protocollo d’intesa (delibera di giunta comunale n.35/23) che prevede la realizzazione, su fondi privati siti nel territorio comunale, di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile di tipo fotovoltaico e la fornitura, installazione e gestione, a spese della società proponente, di due colonnine elettriche da posizionare su suolo pubblico per la ricarica veicoli.

L’atto disciplina, inoltre, il trasferimento al Comune, a titolo gratuito, in osservanza delle vigenti disposizioni in materia, di un autoveicolo “full electric” o “plug-in/hybrid” e di due biciclette elettriche, fornendo sempre gratuitamente il servizio di ricarica degli stessi attraverso le Colonnine Elettriche installate.

Non viene stabilito alcun rapporto di esclusività con la I.V.P.C. POWER 10 S.R.L., ma viene messo a disposizione della collettività un servizio di pubblica utilità, senza oneri per il bilancio comunale; il Comune, pertanto, può implementare servizi analoghi con terzi o con altri Enti Pubblici che lo propongano.

“Abbiamo colto una opportunità, a costo zero per l’Ente, ha sottolineato il sindaco dr. Salvatore Riccio e riteniamo che questo protocollo d’intesa possa concretamente promuovere comportamenti e stili di vita responsabili e rispettosi dell’ambiente favorendo la diffusione di veicoli ad alimentazione elettrica, compresi quelli a due ruote, nei centri urbani per conseguire vantaggi in termini di miglioramento della qualità dell’aria e riduzione dell’inquinamento acustico. Ringraziamo la I.V.P.C. POWER 10 S.R.L per aver già donato e consegnato al Comune, prima dell’effettivo avvio dei progetti e delle opere definiti in protocollo, la nuova autovettura che abbiamo assegnato al Comando di Polizia Municipale per l’utilizzo nelle attività istituzionali. Un gesto che apprezziamo perché ci permette di utilizzare l’auto sin da subito, risolvendo un problema che, diversamente, avrebbe comportato un costo per l’Ente, considerata la impellente necessità di rinnovare la dotazione veicolare in uso alla Polizia Municipale”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 1 giorno fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 3 giorni fa

Polizia Locale, la CISL FP porta le sue proposte di riforma in Senato. Cimino: “Importante passo avanti”

redazione 5 giorni fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 2 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

redazione 4 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

redazione 5 ore fa

Il Rotary Club di Benevento pluripremiato al V Congresso Distrettuale 2101 a Caserta

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 4 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

redazione 5 ore fa

Rotary Club Benevento: celebrato il passaggio delle consegne tra Raffaele Pilla e Luigi Marino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content