fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

La Rocca si illumina di rosa per la lotta al tumore al seno. Nel week end la campagna informativa della Lilt

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì 13 ottobre 2023 la sede della Provincia di Benevento si illuminerà di colore rosa in onore della campagna nazionale di prevenzione tumori “Nastro Rosa Lilt for Women 2023”, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute.

“L’iniziativa – ricorda il Presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione – ha l’obiettivo di sensibilizzare e di informare sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce del carcinoma mammario e, come ogni anno, si celebra proprio nel mese di Ottobre col fine di responsabilizzare il target femminile a sottoporsi a screening e controlli regolari per prevenire il cancro al seno”.

Anche la Rocca dei Rettori, dunque, così come avverrà per tanti altri principali monumenti italiani (a Roma con il “Colosseo”, a Firenze con “Palazzo Vecchio”, a Milano con “Palazzo Marino” ecc…) si “vestirà” di rosa (colore simbolo della lotta contro il tumore alla mammella), per tutto il weekend, per sollecitare la popolazione femminile sannita ad effettuare una visita senologica di prevenzione ed attirare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e sulla diagnosi precoce del carcinoma mammario.

Sempre il Presidente Francione sottolinea: “Grazie alla sensibilità del Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi ed allo staff della Rocca che hanno permesso ed aderito a questa iniziativa dall’alto valore simbolico, la Lilt di Benevento è sicura che passerà il messaggio che la prevenzione è l’arma vincente per la lotta al cancro. Siamo altresì convinti che l’iniziativa contribuirà a sensibilizzare sia le donne e che le ragazze più giovani del Sannio ad intraprendere corretti stili di vita e ad adottare consuetudini in grado di portare a una diagnosi sempre più anticipata del tumore, soprattutto in casi di familiarità. In questo senso, la “Rocca dei Rettori” illuminata di luce rosa, evidenzierà l’importanza della prevenzione, senza avere paura”.

L’inaugurazione della tre giorni della Rocca del Rettori quale “madrina in rosa” della campagna di prevenzione tumori “Nastro Rosa Lilt for Women 2023”, avverrà venerdì 13 Ottobre, alle ore 19.00, alla presenza del Presidente della Provincia di Benevento, dott.Nino Lombardi, del Presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione ed insieme a tutto il Direttivo provinciale della Lilt sannita.

Il weekend rosa si concluderà domenica 15 Ottobre. All’inaugurazione, verranno distribuito materiale informativo ed illustrativo offerto dalla Lilt sulla campagna di prevenzione Nastro Rosa.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

San Pio, due nuovi bollini rosa dalla Fondazione Onda

redazione 13 ore fa

Al Comunale di Benevento il successo di “Self-Portrait”: le donne fanno muro

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

redazione 5 giorni fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 7 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 7 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 8 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 8 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 9 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 10 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 10 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content