Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Domenica la mezza maratona telesina ospiterà i Campionati Italiani e la Pink Race

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

«Si andrà oltre i mille partecipanti linea con le migliori edizioni anche dell’era pre covid». Così nella giornata di ieri Diego Viscusi della «Telesia Running Team» nel presentare l’ottava edizione della mezza maratona, la «Telesia 21K», in programma per domenica 15 ottobre nella cittadina termale.

Un lungo corteo colorato, sulla distanza di 21 chilometri, che attraverserà le strade e i principali luoghi di Telese e della vicina San Salvatore Telesino. La torre Normanna, il parco termale, il torrente Grassano, il lago, le terme Jacobelli, l’abbazia benedettina del Santo Salvatore, il parco archeologico dell’antica Telesia per chiudere poi con la lunga passerella del Viale Minieri salutata dai numerosi visitatori che giungeranno a Telese per l’occasione. Competizione che per la seconda volta nella sua storia sarà valida per il campionato italiano di specialità. Imponente, come ogni anno, la macchina organizzativa. Tanto lavoro, grandi investimenti e sponsor illustri dietro le quinte della manifestazione.

Un massiccio apparato di volontari sempre più rodato ed efficiente. «Nulla sarebbe possibile senza di loro, senza un lavoro coordinato tra tutti gli attori coinvolti, istituzioni, forze dell’ordine, protezione civile, associazioni, senza la partecipazione attiva della cittadinanza. Una vetrina importante per tutto il territorio, per l’intero comprensorio telesino. Siamo pronti, sarà un grande spettacolo». Uno scenario ben descritto anche dai numeri registrati nelle edizioni dal 2015 al 2022. Oltre 14 mila i corridori iscritti in rappresentanza di 37 Paesi per un totale stimato di visitatori stimato in oltre 40 mila persone provenienti dal territorio regionale ma non solo. 

Manifestazione che ancora una volta si tingerà di rosa con la «Telesia Pink Race» (è possibile iscriversi tutti i giorni presso il gazebo allestito in Piazza Minieri a Telese Terme) una 3 giorni di salute, prevenzione, benessere e sport che culminerà, nella stessa mattinata di domenica, con la passeggiata rosa sulla distanza di 3 chilometri promossa dal Gruppo De Vizia. Il ricavato sarà devoluto alla Komen Italia. La «21K» è stata insignita del prestigioso riconoscimento «Label World Athletics», entrando a far parte per il quarto anno consecutivo tra le corse su strada annuali più importanti nel loro genere a livello mondiale, certificata come «Silver label» dalla federazione italiana di atletica leggera. Il record è stato realizzato nel 2022 dal kenyano Peter Mwaniki Njeru con uno straordinario 1h’00’’29. Il record attuale, invece, della gara femminile è di 1h’07’’08’ ed è stato stabilito sempre nella passata edizione dalla kenyana Catherine Reline Amanang’Ole.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 1 settimana fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

redazione 2 settimane fa

Telese Terme, il sindaco Caporaso assegna le deleghe: incarichi anche per quattro consiglieri

redazione 3 settimane fa

Forza Italia: sul Polo Scolastico “Telesia” dalle parole ai fatti. Accolta la proposta per l’ampliamento della struttura

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 2 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 2 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 7 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content